Nuovo rinforzo a centrocampo per la Sampdoria. È ufficiale l’arrivo in blucerchiato di Pajtim Kasami, centrocampista classe 1992 che ha convinto Andrea Pirlo dopo essersi allenato a Bogliasco in un periodo di prova. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione, giugno 2024.

La carriera di Kasami

Cresciuto nelle giovanili della Lazio con precedenti esperienze al Liverpool e al Grassopphers, Kasami ha iniziato la carriera da professionista nel 2010 in Svizzera con il Bellinzona. Nella stagione 2010/2011 l’arrivo in Italia, a Palermo dove nella prima e unica stagione raccoglie 14 presenze. Nell’estate 2011 viene ceduto al Fulham per 1,6 milioni di euro. Con gli inglesi, dopo una parentesi al Lucerna, raccoglie in totale 51 presenze con tre gol segnati, poi nel 2014 passa in Grecia all’Olympiakos dove resta per due anni. Dopo un ritorno in UK al Nottingham Forest gioca nella sua Svizzera con le maglie di Sion e Basilea prima di tornare all’Olympiakos nella scorsa stagione. Conta anche 12 presenze e 2 reti con la nazionale svizzera.

Il comunicato della Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pajtim Kasami (nato a Struga, Macedonia del Nord, il 2 giugno 1992). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024.

Già disponibile col Cittadella

Parlando di lui il ds della Sampdoria Andrea Mancini ha dichiarato: “Può dare una grossa mano, è un giocatore di categoria superiore, ha esperienza. La scelta sul suo ingaggio non c’entra con Benedetti, lo abbiamo preso per portare più fisicità e completare la coppia insieme a Verre”. Kasami sarà già disponibile per l’esordio in campionato nella sfida di lunedì 18 settembre allo stadio Luigi Ferraris contro il Cittadella valida per la quinta giornata del campionato di Serie B.