Riprende il cammino della Sampdoria in campionato dopo la sosta per le nazionali. I blucerchiati, reduci dal pareggio di Cremona per 1-1, affronteranno il Cittadella lunedì 18 settembre alle ore 20,30 allo stadio Luigi Ferraris
Davanti a Stankovic ci saranno Stojanovic, Ghilardi, Murru (in vantaggio su Gonzalez) ed uno tra Giordano e Barreca. In mediana probabile il trio Depaoli – Ricci – Verre con Kasami che insidia l’ex Hellas mentre l’attacco dovrebbe essere composto da Pedrola e Delle Monache ai lati di Borini, con l’ex Milan da falso nove in ballottaggio con La Gumina,.
Lunedì 18 settembre – ore 20,30
Stadio: Luigi Ferraris
Sampdoria (4-3-3)
Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, Borini, Delle Monache. All. Pirlo
Ballottaggi: Murru – Gonzalez 55% – 45%; Depaoli – Kasami 55% – 45%; Delle Monache – La Gumina 55% – 45%
Panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Gonzalez, Barreca, Vieira, Yepes, Askildsen, Kasami, Girelli, Panada, La Gumina, Lemina.
Indisponibili: Ferrari, Benedetti, De Luca, Esposito.
Squalificati: nessuno

Cittadella (4-3-1-2)
Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Amatucci; Tessiore; Pittarello, Magrassi. All. Gorini.
Ballottaggi: Giraudo – Salvi 60% – 40%; Pittarello – Pandolfi 55% – 45%
Panchina: Maniero, Angeli, Rizza, Salvi, Carriero, Danzi, Kornving, Mastrantonio, Saggionetto, Cassano, Maistrello, Pandolfi
Indisponibili: Sottini, Baldini
Squalificati: nessuno
Dove vederla in TV: Il match sarà visibile in diretta su Dazn e Sky Sport
Curiosità e precedenti
Contro i veneti il bilancio è favorevole ai blucerchiati con 4 vittorie e 3 pareggi, i gol fatti sono 11 e subiti 5.
Il primo incontro tra le due compagini è del 22 ottobre 2000 allo stadio Tombolato concluso con un 2-2 in virtù della doppietta di Dionigi nell’arco di 7 minuti recuperata però nelle secondo tempo dalle reti di Scarpa e Caverzan. (Guarda il tabellino qui)
I match giocati al Luigi Ferraris sono quattro in totale di cui tre di serie B e una di coppa Italia. Nella sfida del 21 novembre 2001 la Sampdoria era andata in svantaggio per via della rete di Ghirardello, per poi recuperare grazie ai gol di Esposito e al 90′ di Flachi. (Guarda il tabellino qui)
L’ultimo incontro invece è del 24 marzo 2012 con la vittoria della Samp in trasferta per 1-2 grazie alla doppietta di Pellè con Di Roberto in gol per il Cittadella. (Guarda il tabellino qui)