Vi ricordate di Julian Chabot? Il difensore tedesco di 25 anni ha giocato nella Sampdoria nella stagione 2019/2020 e dal giugno 2021 al gennaio 2022. 19 presenze con un 1 gol che non hanno lasciato il segno fino alla cessione avvenuta a gennaio 2022. Chabot è passato al Colonia, in Germania, dove in questa stagione sembra essere diventato il perno della difesa al punto da attrarre le attenzioni di importanti club.

Secondo Sport1 l’ex blucerchiato avrebbe attirato infatti l’attenzione di diversi club della Bundesliga, ma anche in Premier League. Questo grazie alle ottime prestazioni degli ultimi mesi, che hanno fatto definire il suo arrivo a Colonia dalla stampa tedesca “un colpo di fortuna”. Secondo i media della Germania, la valutazione attuale di Chabot sarebbe di almeno 15 milioni di euro, cifra minima chiesta dal Colonia per liberarsi del suo cartellino.

Grazie alle sue prestazioni è stato soprannominato “il buttafuori” dai tifosi del Colonia e i giornalisti parlano del suo futuro con un entusiasmo impensabile fino solo a pochi mesi fa, quando un brutto infortunio alla caviglia lo aveva messo fuori uso: “Il nativo dell’Assia non ha mai saltato una partita ed è stato sempre titolare. Il “buttafuori” ora non è solo uno dei preferiti dai tifosi del Colonia, ma anche uno dei migliori difensori centrali del campionato grazie al suo gioco aggressivo ma corretto, alla sua difesa offensiva e ai suoi duri duelli a terra e in aria” scrivono su geissblog.koln.