Un coro dall’Uruguay: “Vogliamo Torreira ai Mondiali”

Erano anni che a Genova non si vedeva un calciatore del genere. Lucas Torreira, il gioiello della Sampdoria di Giampaolo classe 1996, è uno dei talenti più limpidi della serie A. Il gol contro la Juventus e la doppietta al Chievo Verona hanno colmato l’unico vuoto che mancava nelle caratteristiche della mezzala uruguaiana: la fase realizzativa. Adesso Lucas sa anche segnare e i suoi gol fanno il giro del mondo sui social network facendo alzare il coro degli estimatori che lo vorrebbero con la maglia della Celeste.

Nonostante il periodo d’oro in blucerchiato il mediano nato Fray Bentos non è stato mai convocato in nazionale maggiore e conta solamente 2 presenze con l’under 17 uruguaiana. Un ostracismo che ha fatto anche pensare ad un possibile futuro azzurro per il giocatore, ipotesi che oggi si è sgretolata come il sogno Mondiale. Già da qualche tempo i tifosi dell’Uruguay punzecchiavano il ct Oscar Tabarez sulla convocazione di Torreira, pressioni che dopo la vittoria con la Juventus si fanno più insistenti.

La Sampdoria è ben consapevole di avere in casa un patrimonio, un giocatore unico nel suo ruolo e con un’intera carriera davanti. Trattenerlo non sarà facile ma il feeling di Torreira con la piazza e la gente dei Genova cresce ogni giorno alimentando i sogni della Gradinata Sud. Le voci di mercato lo vogliono già sul piede di partenza per un’asta milionaria ma Carlo Osti ha più volte promesso che “non andrà via a gennaio”. Lucas è uno di quei giocatori che vorresti a vita, difficile che accada davvero. Quel che è certo è che ci troviamo di fronte ad un grande giocatore che, se avrà la possibilità di giocare il mondiale, porterà in Russia un pezzo di Sampdoria con sé! Forza Lucas!

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...