È ufficiale, Filip Djuricic lascia la Sampdoria e passa al Benevento in prestito fino a giugno 2018. Un epilogo deludente per il fantasista serbo, arrivato a Genova nel 2016 e progressivamente sparito dalle gerarchie di mister Giampaolo. E pensare che in tanti erano rimasti favorevolmente colpiti dal suo talento, mostrato in poche occasioni prima di affondare sotto il peso della maglia numero 10.
Intervistato dagli olandesi di Voetbal International il trequartista non ha risparmiato frecciate al mister per il suo periodo di tribuna genovese. “L’esperienza alla Sampdoria è stata un disastro totale. In estate volevo andarmene ma l’allantore si è rifiutato di farmi partire. Lo stesso allenatore che poi non mi ha mai impiegato, è un dramma”.
La testata sportiva olandese ha raccontato la sua carriera e il soprannome di “Crujif dei Balcani”, un titolo pesante che ad oggi non è stato ancora legittimato dalle prestazioni. “Ho 25 anni. Alcune persone dicono: “Hai solo 25 anni, hai una carriera intera davanti a te”. Ma è anche un’età in cui devo davvero fare una buona scelta. Voglio un nuovo inizio, voglio sbarazzarmi della seccatura degli ultimi anni “. Filip Djurirc lascia la Samp e lascia libera la maglia numero 10, andrà sulle spalle di un nuovo acquisto?