Calciomercato: La Samp ha individuato l’erede di Torreira

Speciale calciomercato: Mentre Lucas Torreira sta scatenando un’asta di mercato alla quale si sono aggiunte anche Arsenal ed Everton, la Sampdoria cerca già il sostituto per il centrocampo della prossima stagione. Tra i tanti profili al vaglio dell’area tecnica uno dei candidati più interessanti è rappresentato da Erick Pulgar, cileno classe 1994 in forza al Bologna.

La carriera

Nato e cresciuto in Cile Pulgar ha iniziato la carriera come difensore debuttando a 17 anni nella serie B cilena con il Deportes Antofagasta. Quando la squadra viene promossa in serie A inizia ad essere schierato a centrocampo, come regista e mezzala. Nel luglio 2014 passa all’Universitad Catolica con la quale segna 7 reti in 35 partite trovando anche la convocazione in nazionale. Nell’agosto del 2015 arriva in Italia, a Bologna, e raccoglie 72 presenze con 4 gol in serie A.

La trattativa

Pulgar era arrivato nel 2015 in Italia per circa 2 milioni di euro. Il Bologna adesso lo valuta tre volte tanto, anche in virtù del contratto che scade a giugno 2020.

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.