Dopo l’arrivo del centrocampista di Patjim Kasami, la Sampdoria guarda nuovamente al mercato dei calciatori svincolati per mettere una pezza al reparto difensivo dopo il grave infortunio ad Alex Ferrari che lo terrà fuori a lungo. Oltre alle candidature già note Shkodran Mustafi e dell’ex Genoa Sokratis Papastathopoulos, avanzano nuove idee dalla lista dei giocatori senza squadra. Le ultime idee in ordine di tempo sono state pubblicate da Il Secolo XIX e si tratta di Alessandro Tuia (33 anni) e Giulio Donati (33 anni).
Alessandro Tuia è rimasto senza squadra dopo l’ultimo campionato a Lecce dove ha raccolto 7 presenze in Serie A. Centrale robusto, è cresciuto nelle giovanili della Lazio per poi giocare con Foligno, Salernitana (dal 2012 al 2018 raccogliendo 134 presenze con gli amaranto), Benevento e Lecce.
L’altro profilo è quello di Giulio Donati, nell’ultima stagione al Monza, difensore che nasce come terzino ma che in Brianza ha giocato anche come centrodestra nella difesa a tre. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dal 2010 al 2013 ha giocato in prestito a Lecce, Padova e Grosseto. Per sei anni ha poi giocato in Germania, tre stagioni con il Bayer Leverkusen e tre con il Magonza. Nel 2019 è arrivato a Lecce mentre un anno dopo al Monza dove ha raccolto 61 presenze con 1 gol inter anni. Rimasto senza squadra potrebbe essere un profilo interessante dal mercato svincolati.
Questi due nomi si aggiungono agli altri giocatori senza contratto che possono essere ingaggiati subito, una lista che potete vedere interamente qui.