Prime due tegole per Pirlo in questa stagione. Il tecnico dovrà rinunciare per un po’ ad Alex Ferrari e Leonardo Benedetti.
Per il difensore è l’ennesimo infortunio di una carriera molto sfortunata, al quale è stato ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con l’intera stagione a rischio per il classe ‘94.
L’ex Bari invece si è sottoposto alla rimozione di una cisti meniscale al ginocchio destro dopo aver provato una cura conservativa con tempi di recupero che si aggirano sui due mesi.
Ecco il comunicato ufficiale della società:
L’U.C. Sampdoria comunica che nella giornata di ieri i calciatori Leonardo Benedetti e Alex Ferrari sono stati sottoposti a interventi chirurgici. Entrambe le procedure sono state effettuate dal professor Stefano Zaffagnini.
A Benedetti è stata rimossa una cisti meniscale, responsabile della sintomatologia dolorosa al ginocchio destro, mentre su Ferrari è stata eseguita la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
I due calciatori hanno già iniziato le rispettive terapie riabilitative. I tempi di recupero per Benedetti si aggirano tra le 8 e le 10 settimane, salvo complicazioni; per Ferrari le tempistiche verranno invece valutate di volta in volta durante la riabilitazione e il processo di ritorno all’attività agonistica.