Dopo la brutta sconfitta contro il Brescia, la Sampdoria torna in campo sabato contro il Lecco (clicca qui per le probabili formazioni di Sampdoria – Lecco) per una sfida fondamentale per staccare le zone basse della classifica. I blucerchiati potranno contare su un amuleto in più: Fabio Quagliarella. L’ex capitano, quarto cannoniere blucerchiato di sempre, è stato invitato dalla nuova proprietà per un omaggio davanti ai suoi tifosi.

Quagliarella sarà protagonista di un giro di campo per salutare lo stadio che è stato casa sua, dopodiché gli sarà consegnata una maglia celebrativa per i suoi 106 gol in 293 presenze con la Sampdoria. L’ex capitano rimetterà piede sul manto del Ferraris per la prima volta dopo lo scorso 27 maggio, giorno dell’ultima partita con la maglia della Sampdoria contro il Sassuolo. Dal giorno dell’addio, Quagliarella era già tornato allo stadio in occasione di Sampdoria – Catanzaro, ma contro il Lecco sarà l’occasione per il primo emozionante e vero saluto ai tifosi blucerchiati da quando lo stabiese ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo Quagliarella ha iniziato una nuova carriera da commentatore per Sky, ma sabato contro il Lecco tornerà a camminare sul prato del Ferraris salutando un’altra volta la sua gradinata Sud e tutta quella gente che non lo dimenticherà mai.

Dopo il mancato rinnovo di contratto con la nuova proprietà di Radrizzani e Manfredi, Fabio Quagliarella ha raccontato i retroscena del suo addio alla Gazzetta in una lunga intervista. ““Avrei potuto anche firmare in bianco o giocare gratis, i soldi non mi interessavano, ai avrei preso in considerazione altre soluzioni, era come un obbligo morale verso un club che aveva sempre creduto in me e dove sono stato benissimo.”

Sono uscite le nostre nuove calamite da collezione dedicate ai tabellini indimenticabili del Televideo! Clicca sull’immagine per acquistare i set!

Categorie: