Con l’addio di Fabio Quagliarella al termine della scorsa stagione, la Sampdoria ha dovuto rinunciare al suo capitano e leader dello spogliatoio.

In questa stagione, la prima della nuova gestione societaria, il capitano è Nicola Murru per la maggior militanza in maglia blucerchiata complice anche la cessione all’Empoli di Bartosz Bereszynski, che ha comunque indossato la fascia nella prima partita di campionato contro la Ternana il 19 agosto 2023.

Il terzino sardo in campionato ha indossato la fascia di capitano quindici volte, dovendo cederla le restanti volte per infortunio in favore di Valerio Verre (cinque volte) e Ronaldo Vieira (una).

Contro il Modena toccherà per la prima volta in questa serie B 2023/24 a Fabio Depaoli, terzino classe ’97 che raggiungerà le 63 presenze in maglia blucerchiata. Per l’ex Verona non è però la prima volta in assoluto in stagione, in quanto ha messo la fascia al braccio nel match di Coppa Italia contro la Salernitana subendo una netta sconfitta per 4-0.

Come vice capitano invece dovrebbe essere Pajtim Kasami nonostante sia alla prima stagione alla Samp, ma si è dimostrato subito un leader in una squadra composta da molti giovani.

Non perdere l’occasione di fare un regalo unico e blucerchiato tra i prodotti esclusivi del nostro shop! Libri, calamite, tazze, poster, quadri e molto altro, tutti prodotti originali Blucerchiando… Ordinali e arrivano direttamente a casa tua! Fatti un giro nella nostra vetrina cliccando sull’immagine!

Categorie: