È il quinto giocatore più pagato in rosa: che fine ha fatto Filip Djuricic?

Nella Sampdoria 2016/2017 Antonio Cassano non è l’unico giocatore ai margini della rosa. Come raccontato oggi sulle colonne de Il Secolo XIX i blucerchiati hanno in rosa un altro giocatore che ad oggi deve fare ancora il suo esordio ufficiale con la Samp. Si tratta di Filip Djuricic, fantasista serbo classe 1992 arrivato in estate in prestito dal Benfica con un carico d’entusiasmo: “La Sampdoria è la squadra che fa per me”

Djuricic è il quinto giocatore più pagato della Sampdoria 2016/2017 con un ingaggio da 850 mila euro netti a stagione ma fino ad oggi non ha trovato spazio nello scacchiere di mister Giampaolo. Dopo l’arrivo a Genova alla fine del luglio scorso la concorrenza con Alvarez, Schick e Praet ha fatto pensare ad una cessione immediata ad agosto per fare ritorno al Benfica. Filip è poi rimasto a Genova ma ad oggi non è stato impiegato ancora in nessun impegno ufficiale pur continuando a lavorare sodo con il gruppo per farsi trovare pronto.

L’evoluzione del valore di mercato di Filip Djuricic negli ultimi anni:

Djuricic

Cresciuto nel Radnički Obrenovac prima e nella Stella Rossa poi, Djuricic è arrivato in Olanda nel 2009 dove ha firmato con l’Herenveen giocandoci per quattro anni con 99 presenze e 20 gol. Nel 2013 il passaggio al Benfica che ha iniziato a girarlo in prestito negli anni successivi: prima al Magonza, poi a Southampton, Anderlecht e ora alla Samp. Nazionale con 24 presenze e 4 gol nella Serbia, Djuric è arrivato a Genova con un prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Difficile però pensare che la sua avventura in blucerchiato continui anche dopo gennaio: Giampaolo gli darà almeno una possibilità? Potrebbe essere proprio lui il sacrificato nella rosa per fare spazio ad un cavallo di (ennesimo) ritorno, Antonio Cassano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...