Calciomercato: Chi è Marko Rog, il desiderio proibito della Sampdoria

Speciale calciomercato: Il mister Marco Giampaolo lo ha ammesso senza mezzi termini. “Desideri per il prossimo campionato? Mi piacerebbe Marko Rog“. Il centrocampista croato classe 1995 è arrivato al Napoli nel 2016 ma non ha trovato molto spazio con Maurizio Sarri. La Samp lo tenta ma la trattativa non è facile: la società blucerchiata riuscirà ad accontentare il suo mister?

La carriera

Marko Rog è nato a Varazdin, in Croazia, il 19 luglio del 1995. Cresce nel Nogometni Klub Varazdin e nel 2014 passa al RNK Spalato. Grazie alla sua abilità come centrocampista capace di segnare viene acquistato nel 2015 dalla Dinamo Zagabria, per 5 milioni di euro. Dopo 40 partite e 5 gol nell’estate 2016 l’operazione che lo porta in Italia: il Napoli per lui investe 13,5 milioni di euro con un contratto da 1,3 milioni fino a giugno 2021. In azzurro parte però quasi sempre dalla panchina, 19 presenze senza reti nel 2016/2017 e 28 presenze con 1 gol nel 2017/2018.

La trattativa

La Sampdoria potrebbe puntare su Rog nell’ambito dell’operazione che può portare Lucas Torreira al Napoli. Il blucerchiato, che ha fatto sapere tramite il suo procuratore di voler decidere il futuro dopo i mondiali, è sul taccuino di Carlo Ancelotti così come Bartosz Bereszynski. La Sampdoria potrebbe puntare ad un prestito con diritto di riscatto, una formula che secondo Calciomercato.com il Napoli ha rifiutato nel primo sondaggio blucerchiato.

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...