Dopo il pareggio in trasferta contro il Cagliari la Sampdoria torna in campo al Ferraris per affrontare la SPAL nel posticipo del lunedì sera. Marco Giampaolo ha parlato della sfida nella conferenza stampa alla vigilia del match. “Abbiamo recuperato bene da una partita all’altra. I giocatori hanno fatto un vero tour de force, non tornando neanche a casa in diversi casi. Sono stati molto disponibili, noi invece abbiamo dato attenzione ai dettagli. La mia sensazione è che la squadra stia bene. Non bisogna pensare solo al dispendio fisico, ma anche e soprattutto nervoso. Se ti diverti, fai meno fatica. Così è nel calcio, così è nel lavoro”

A Marassi arriva la SPAL, protagonista di un buon avvio di stagione: “È un’ottima squadra. Si sono rinforzati rispetto allo scorso anno. Hanno tanti valori, soprattutto davanti. Si sbaglia a pensare che in campo vada il nome del club: non c’è niente di scontato, bisogna schiumare sangue per vincere. Incontriamo una squadra che ci precede in classifica, anche se le gare fino a qui sono state poche. Sono avanti di un punto, hanno iniziato bene, malgrado le ultime sconfitte. Sono una squadra costruita in maniera logica, seria”

La Sampdoria si trova con una delle difese migliori del campionato ma secondo il mister è prematuro dare giudizi, anche positivi: “Abbiamo fatto ancora poche partite per valutare il rendimento difensivo: è troppo corto il periodo per dare una valutazione. Però posso dire che i ragazzi si stanno comportando bene”.

Notizie dall’infermeria: “Gianluca Caprari è disponibile e sarà convocato. Saponara è in fase di recupero, seguito dal nostro staff medico e dal nostro riabilitatore Borino. Stanno facendo il possibile e l’impossibile per fare sì che rientri in fretta”.

Leggi anche

Categorie: