Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cosenza, facendo il punto sulla probabile formazione titolare(clicca qui per vedere le probabili formazioni di Samp – Cosenza).. “Pedrola si è allenato ieri con la squadra, non ha questa grande condizione e non penso che possa giocare dall’inizio ma averlo già a disposizione è già una buona notizia. Abbiamo perso qualche giocatore, come Stojanovic e Murru. La presenza di Murru è importante perché, a parte il fatto che è il capitano, è da quando è iniziata la stagione che ha sempre fatto grandi prestazioni. La fascia di capitano andrà a chi ha più presenze, penso Verre”
Pirlo ha parlato anche del recupero di Andrea Conti: “Ha iniziato ad allenarsi con noi, siamo contenti abbia rimesso piede in campo. Dovremo avere pazienza perché viene da problemi forti e pesanti. Non è facile riprendere l’attività agonistica, lo aspettiamo. E’ un giocatore importante. Ha dato segnali positivi, ha solo bisogno di allenarsi con una certa regolarità”. Depaoli sarà titolare, in porta tornerà Stankovic: “Depaoli si è allenato con noi da due settimane quindi penso possa giocare dall’inizio. In porta tornerà Stankovic. Lo avevo messo già in preventivo dopo la presenza di Ravaglia ad Ascoli”.
Il mister è fiducioso per invertire la rotta in casa: “Non dobbiamo aver timore di giocare in questo stadio. Deve essere un’arma in più per noi. I tifosi dobbiamo portarli dalla nostra parte con un risultati. Siamo sereni, vogliamo tornare a giocare. Abbiamo buone sensazioni speriamo di riproporle domani. Abbiamo giocatori che possono giocare sia a tre che a quattro. In panchina avremo anche due Primavera. Sono sereno perchè ho visto i ragazzi con grande voglia di ribaltare questa situazione, questo mi fa stare più tranquillo”. Sul Cosenza: “Sappiamo che squadra è. Si è rafforzata molto rispetto alla scorsa stagione. Ha due attaccanti forti, è una squadra di gamba e sappiamo avversario che ci aspetta”
Pirlo ha parlato anche della presenza di Matteo Manfredi negli ultimi giorni. “Siamo contenti che sia venuto qui, porta serenità. È venuto ieri all’allenamento e lo abbiamo visto per pranzo. Siamo contenti di quanto sia successo in queste settimane, è importante quando i dirigenti sono a contatto con la squadra. Fanno capire che la società è presente e c’è la voglia di fare le stesse cose ha in mente la squadra. Di questo siamo tranquilli”.