Il futuro della Sampdoria si chiama Joachim Andersen

Uno dei protagonisti della bella vittoria blucerchiata a Bergamo è stato Joachim Andersen, 21enne difensore danese all’esordio da titolare. Il giovane centrale classe 1996 è stato mandato in campo da Giampaolo al posto di Matias Silvestre, una grande possibilità e un’enorme responsabilità.

Arrivato a Genova ad agosto 2017, Andersen ha firmato un contratto fino a giugno 2021 e iniziato a lavorare a testa bassa. Un vero e proprio armadio, 1 metro e 90 di talento sul quale Giampaolo punta da tempo: “Si allena in silenzio da otto mesi, è cresciuto in modo esponenziale. Non l’ho fatto esordire all’ultima di campionato, ma in una partita pesante” ha spiegato il mister dopo la vittoria con l’Atalanta.

Andersen era arrivato dagli olandesi del Twente presentandosi come terzino, ma l’allenatore blucerchiato non ha avuto dubbi sul suo futuro da centrale: “Diventerà forte, mi piace moltissimo. Davanti ha un giocatore di grande affidamento come Silvestre. Non avesse avuto lui ma un giocatore con un profilo meno importante lo avrebbe insidiato perché Andersen è forte, sarà il futuro della Samp”.

Il valore di mercato di Joachim Andersen secondo Transfermarkt

La prossima stagione, con il riscatto proibitivo di Ferrari, Andersen potrebbe diventare la nuova scommessa blucerchiata al centro della difesa. Un giovane sul quale puntare come per Skriniar, un investimento da circa 2 milioni di euro che potrebbe rivelarsi un nuovo affare di mercato del duo Osti-Pradè

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...