L’arrivo di Omar Colley è il primo rinforzo per la stagione 2018/2019

Speciale calciomercato: Finita la stagione sportiva la dirigenza della Samp si concentra sul futuro, cercando nuovi elementi per rafforzare la rosa e allo stesso tempo cedere i giocatori che hanno mercato per mantenere la società in attivo di bilancio. Dopo aver esaminato la situazione per il terzino destro, ecco tutte le trattative per il ruolo di difensore centrale con le percentuali di arrivo e permanenza a Genova.

TOTALE ENTRATE € 0

TOTALE USCITE € 14,5 mln

Matias Silvestre UFFICIALE EMPOLI: baluardo difensivo blucerchiato dal 2014, con Giampaolo si è dimostrato fondamentale per la difesa, totalizzando ben 132 presenze. La sua esperienza in blucerchiato è agli sgoccioli e, con il contratto in scadenza nel giugno del 2019 e i suoi 33 anni, non convocato per il ritiro. L’ex Boca Juonior passa a titolo definitivo all’Empoli.

Lorenco Simic: di rientro alla Samp dopo la stagione in prestito divisa tra Empoli e Spal (impreziosita da 4 gol) il gigante croato sembra non rientrare nelle preferenze di Giampaolo e verrà quindi ceduto in prestito. Sul difensore ci sono Spal, Empoli e Parma. Percentuale permanenza: 20%.

Omar Colley (Genk) UFFICIALE: colosso di 192 cm viene paragonato dagli addetti al settore a Koulibaly del Napoli. Per il centrale del Gambia, che andrà a sostituire Ferrari sul centro sinistra, al Genk andranno di 7,5 mln di euro più bonus.

Alex Ferrari (Bologna) UFFICIALE: difensore centrale ma all’occorenza terzino destro. Arriva a Genova in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra vicina ai 4,5 mln di euro. L’ex Verona e Bologna vanta anche 7 presenze nella nazionale U21.

Lorenzo Tonelli (Napoli): il centrale ex Empoli, con il ritorno di Maksimovic in Campania, potrebbe ritrovarsi nuovamente la quinta scelta per la difesa del Napoli. Già accostato alla Samp nelle scorse finestre di mercato, è un centrale di esperienza con il vizio del gol, con ben 17 reti segnate in carriera ed ha già lavorato con mister Giampaolo. Complice anche l’infortunio di Regini la trattativa potrebbe subire un’accellerata. Percentuale arrivo: 55%.

Mattia Bani (Chievo): il centrale gialloblu ha esordito in serie A in questa stagione, regalando però prove convincenti, e convincendo il mister del Chievo a promuoverlo titolare. Il cartellino del classe ’93 potrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 mln di euro. Percentuale arrivo: 50%.

Leggi anche