Sampdoria, calciomercato 2020/21 LIVE: tutte le trattative

Il calciomercato estivo riprende martedì 1 settembre e si concluderà ufficialmente lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 20. Ecco tutte le trattative, le voci e le riflessioni del mercato blucerchiato in tempo reale:

LUNEDI 5 OTTOBRE

Ore 20,10 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Karlo Letica (nato a Spalato, Croazia, l’11 febbraio 1997). Il portiere ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025

Ore 20,06 – UFFICIALE – l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Palumbo. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 1 presenza con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022. Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione alla Ternana Calcio

Ore 19,32 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli

Ore 18,15 – Sembra saltato l’arrivo di Oscar Linnér dall’Arminia Bielefeld secondo SportExpressen. La causa sarebbe il mancato arrivo di un sostituto nella squadra tedesca, con il portiere molto amareggiato dell’accaduto.

Ore 18,01 – Il direttore tecnico dei granata Vagnati, ai microfoni di Sky Sport, ha confermato la trattativa per Federico Bonazzoli, definendola in dirittura d’arrivo. Per Gaston Ramirez invece la trattativa è definitivamente tramontata.

Ore 15,22 – In caso di partenza di Federico Bonazzoli la Sampdoria avrebbe individuato in Fernando Llorente del Napoli come sostituto dell’ex Inter. I blucerchiati avrebbero offerto un biennale da 1,5 mln di euro.

Ore 15,19 – Secondo tuttomercatoweb.com sarebbe molto vicina la chiusura per il passaggio di Federico Bonazzoli al Torino. L’intesa sarebbe stata trovata sul prestito con obbligo di riscatto.

Ore 15,15 – C’è ancora molta incertezza sul futuro di Gaston Ramirez, in scadenza nel 2021 con la Samp e obiettivo di mercato del Torino di Giampoalo. Ci sarebbe ancora distanza tra il procuratore dell’uruguaiano e i granata, che si starebbero cautelando con Amer Gojak della Dinamo Zagabria.

Ore 14,35 – Secondo sportexpressen la Sampdoria avrebbe chiesto in prestito all’Arminia Bielefeld il portiere Oscar Linnér. Sarebbe lui l’alternativa ad Adrian Semper del Chievo.

Ore 12,43 – La cessione di Omar Colley è sempre più difficile. Secondo Sky Sport UK il Fulham starebbe definendo l’acquisto dell’ex blucerchiato Andersen dal Lione, rinunciando di fatto al gambiano.

DOMENICA 4 OTTOBRE

Ore 22,43 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria non ha abbandonato la pista che porta a Adrian Semper del Chievo. In caso di fumata nera i blucerchiati andranno sugli altri obiettivi per il ruolo di vice Audero.

Ore 20,53 – Antonino La Gumina potrebbe lasciare la Sampdoria per trovare un maggior minutaggio. Sull’ex Palermo si registra un interesse della Spal secondo tuttomercatoweb.com, appena retrocesso in serie B.

Ore 16,53 – Secondo Sky Sport un’altro giocatore dell’Inter potrebbe arrivare alla Sampdoria: Kwadwo Asamoah. Nonostante fossero circolate voci su un rifiuto del ghanese, la trattativa sarebbe in corso proprio in queste ore.

Ore 14,20 – Per la Gazzetta dello Sport la Sampdoria avrebbe chiesto in prestito al Napoli Fernando Llorente. Per la buona riuscita della trattativa i partenopei dovrebbero partecipare all’ingaggio dello spagnolo che percepisce fino a giugno 2021 2,5 mln di euro.

Ore 13,50 – Secondo TEAMtalk.com Sampdoria e Torino sarebbero interessate all’attaccante del Bournemouth Joshua King. La punta potrebbe essere sacrificata dal club inglese vista la retrocessione in Championship, ha segnato 50 gol in 171 partite, fornendo anche 17 assist decisivi.

Ore 12,30 – Secondo il Corriere della Sport sarebbe stato raggiunto l’accordo tra Spezia e Sampdoria per Salva Ferrer, con gli acquilotti che si sono finalmente decisi a lasciare partire il terzino. Lo spagnolo si trasferirà entro domani a Genova e firmerà un contratto di 4 anni.

SABATO 3 OTTOBRE

Ore 21,33 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Leicester City F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Sébastien Perruchet Silva (nato ad Angoulême, Francia, il 15 marzo 1989). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022

Ore 17,50 – Secondo il Corriere dello Sport Kevin Malcuit del Napoli, dopo aver rifiutato il Parma, starebbe valutando un trasferimento alla Sampdoria, per alternarsi a Bereszynski.

Ore 14,56 – Ennesima voce di mercato che accosta un giocatore della Samp al Torino, questa è la volta di Federico Bonazzoli. L’attaccante, fresco di rinnovo fino al 2025, secondo Tuttosport sarebbe valutato dai blucerchiati tra i 12 e i 15 mln di euro.

Ore 11,20 – Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe raggiunto l’accordo con l’entourage di Salva Ferrer dello Spezia. Ancora da trovare l’accordo tra le società liguri, con gli spezzini che stanno valutando se far partire lo spagnolo.

Ore 10,00 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione all’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Augusto Vieira Nan.

VENERDI 2 OTTOBRE

Ore 18,58 – Secondo la Gazzetta dello Sport Kwadwo Asamoah avrebbe rifiutato le offerte di Sampdoria e Genoa, optando per la risoluzione con l’Inter in modo tale da scegliere la destinazione più gradita anche dopo la chiusura del calciomercato.

Ore 18,07 – In queste ultime ore sarebbe nato un derby di mercato per Alberto Paleari, portiere classe 1992 del Cittadella. Entrambe le compagini genovese affiderebbero all’estremo difensore il ruolo di vice dei rispettivi portieri titolari.

Ore 18,00 – Secondo dnhet.be la Sampdoria sarebbe in vantaggio sulle altri pretendenti per Kostas Laifis dello Standard Liegi, offrendo al club belga poco meno di 5 mln di euro.

Ore 16,53 – Il Chelsea avrebbe deciso di cedere in prestito secco il difensore Malang Sarr, classe ’99 ex Nizza. Secondo il Corriere dello Sport la Sampdoria sarebbe tra i club interessati.

Ore 16,50 – Secondo l’Equipe la Samp negli ultimi giorni avrebbe intensificato in contatti con il Tolosa per il difensore Kelvin Amian, classe 1998.

Ore 16,39 – Per il Corriere dello Sport il ds del Benevento Pasquale Foggia avrebbe il desiderio di acquistare Fabio Quagliarella.

Ore 16,30 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe interessata al centrocampista cipriota dello Standard Liegi Kostas Laifis. La trattativa è in salita in quanto il club belga preferisce una cessione a titolo definitivo invece che ad un prestito con diritto di riscatto come richiesto dai blucerchiati.

Ore 14,23 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione all’Atalanta B.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli.

Ore 10,30 – Secondo torinogranata.it il Torino avrebbe sondato il terreno per Jakub Jankto. Il ceco, arrivato alla Samp dall’Udinese per 15 mln nel 2018, potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto per 8/10 mln.

Ore 09,12 – Visite mediche con l’Hellas Verona per Ronaldo Vieira, dopo il centrocampista inglese firmerà il contratto al quale seguirà l’ufficialità.

Ore 09,00 – Adrien Silva sarebbe atteso tra oggi e domani a Genova secondo tuttomercatoweb.com. Nella notte sarebbero stati trovati tutti gli accordi tra i due club e l’entourage del portoghese e per calciomercato.com avrebbe già firmato un biennale con i blucerchiati.

GIOVEDI 1 OTTOBRE

Ore 20,40 – La Sampdoria avrebbe rifiutato la prima offerta per Omar Colley basata su un prestito con diritto di riscatto mentre i blucerchiati vorrebbero una cessione definitiva. Si continua a trattare mentre il gambiano non è stato convocato nella trasferta di Firenze.

Ore 20,27 – Federico Fazio sarebbe molto vicino all’approdo a Genova, ma la buona riuscita della trattativa dipende anche dalla cessione di Colley in Inghilterra e l’acquisto di Smalling da parte della Roma secondo Sky Sport.

Ore 20,15 – Ore febbrili per la trattativa tra Sampdoria e il centrocampista del Leicester Adrien Silva. Mentre nel tardo pomeriggio sono arrivate notizie su una chiusura imminente, secondo tuttomercatoweb.com sarebbe sorto qualche problema ma la negoziazione è ancora nel vivo. Il club blucerchiato non avrebbe abbandonato la pista Nabil Bentaleb per cautelarsi.

Ore 17,10 – La redazione di calciomercato.com rende nota l’offerta che la Sampdoria avrebbe recapitato alla Roma per Federico Fazio: 1 mln di euro per l’acquisto a titolo definitivo mentre al giocatore sarebbe stato offerto un biennnale. Entro lunedì la risposta dei giallorossi con l’argentino ormai fuori dal progetto tecnico di Fonseca.

Ore 16,55 – Secondo tuttomercatoweb.com è ormai vicina la fumata bianca per Adrien Silva del Leicester. La Sampdoria avrebbe trovato gli accordi sia con la squadra inglese che con l’entourage del portoghese.

Ore 13,11 – Secondo la Gazzetta dello Sport Fabio Depaoli avrebbe firmato con l’Atalanta. Il centrocampista arriva nel club bergamasco in prestito per 600 mila euro con diritto di riscatto a 6 mln.

Ore 12,10 – Secondo calciomercato.com la Sampdoria starebbe trattando con la Roma per l’esperto difensore centrale Federico Fazio, in uscita dal club capitolino in caso di ritorno di Smalling.

Ore 09,33 – La Sampdoria si muove anche per regalare a Ranieri gli ultimi rinforzi, con Adrien Silva del Leicester in pole position rispetto a Nabil Bentaleb e Wylan Cyprien. Come terzino destro sempre vivo l’interesse per Salva Ferrer dello Spezia. Verso la permanenza e il rinnovo Valerio Verre.

Ore 09,20 – Secondo il Secolo XIX è in via definizione la cessione di Fabio Depaoli all’Atalanta, con i blucerchiati che potrebbero cedere anche Omar Colley in Inghilterra e Ronaldo Vieira, sul quale si registra l’interessamento del Verona e squadre di Premier.

MERCOLEDI 30 SETTEMBRE

Ore 19,01 – Con l’ormai probabile cessione di Depaoli la Sampdoria sarebbe interessata al terzino spagnolo classe 1998 Salva Ferrer dello Spezia per sostituirlo secondo il Secolo XIX.

Ore 18,35 – Secondo Sky Sport Fabio Depaoli è molto vicino all’Atalanta. L’ex Chievo dovrebbe passare ai bergamaschi in prestito oneroso con diritto di riscatto a 6 mln di euro.

Ore 18,23 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’A.S. Monaco F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Keita Balde (nato a Arbúcies, Spagna, l’8 marzo 1995). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025.

Ore 12,35 – Ronaldo Vieira potrebbe lasciare la Samp anche in prestito, magari con diritto di riscatto, e non a titolo definitivo secondo il Secolo XIX. Con il probabile arrivo di un altro centrocampista l’ex Leeds potrebbe decidere di andare via da Genova e tornare in Inghilterra.

Ore 12,30 – Secondo il Secolo XIX negli ultimi giorni di mercato potrebbero farsi sotto Fulham, Newcastle e Celtic per Omar Colley.

Ore 12,22 – Tuttomercatoweb.com riporta la notizia secondo cui Sampdoria e Leicester avrebbero trovato l’accordo per Adrien Silva, mentre mancherebbe l’intesa sull’ingaggio del centrocampista. Domani è previsto un incontro per arrivare alla fumata bianca.

Ore 11,19 – In caso di partenza di Berenguer dal Torino, vicino all’Athletic Bilbao, i granata concentrerebbero tutte le loro attenzioni su Gaston Ramirez secondo toro.it.

Ore 09,14 – Secondo Sky Sport l’Atalanta sarebbe interessata a Fabio Depaoli come vice Hateboer. La trattattiva sarebbe basata sul prestito con diritto di riscatto a favore dei bergamaschi.

MARTEDI 29 SETTEMBRE

Ore 21,38 – La Sampdoria, sempre alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, avrebbe fatto dei passi avanti nella trattativa per Adrien Silva del Leicester secondo Sky Sport.

Ore 20,30 – Omar Colley potrebbe lasciare la Samp per andare in Inghilterra. Secondo tuttomercatoweb.com sul gambiano ci sarebbe una trattativa tra blucerchiati e il Fulham. Sul difensore ci sarebbe anche il Newcastle, che aveva già trattato il giocatore a gennaio.

Ore 18,23 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi.

Ore 17,10 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria avrebbe depositato in lega il contratto di Keita Baldè, proveniente dal Monaco. Il senegalese è risultato positivo al covid-19, ma l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

Ore 11,30 – Continua la ricerca di un elemento per rinforzare il centrocampo, solo a condizione di una cessione nel reparto, come ad esempio Ronaldo Vieira. Dopo i nomi di Adrien Silva e Nabil Bentaleb secondo calciomercato.com la Samp sarebbe interessata a Wylan Cyprien del Nizza, anche se l’operazione appare complicata per via degli alti costi.

Ore 09,30 – Secondo sport.es Alex Collado sarebbe orientato a rimanere al Barcellona B per un’altra stagione. Sul classe ’99 ci sarebbe il forte interessamento di Sampdoria, Porto e Girona.

LUNEDI 28 SETTEMBRE

Ore 22,50 – Per Sky Sport Samp e Torino avrebbero raggiunto l’accordo per Gaston Ramirez. L’uruguaiano deve trovare ancora l’intesa sul contratto dopo aver rifiutato il Verona ed un club saudita.

Ore 22,34 – Il Besiktas sarebbe interessato a Bartosz Bereszynski. Secondo Sky Sport non è una trattativa semplice in quanto la Samp pare abbia chiesto al club turco 5 mln di euro.

Ore 22,20 – Secondo Tuttomercatoweb Sampdoria e Salernitana avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Leonardo Capezzi. Il centrocampista firmerà un accordo triennale.

Ore 17,15 – UFFICIALE – L’attaccante Ognjen Stijepovic passa in prestito all’Alessandria. Nella scorsa stagione il giovane ha realizzato 5 gol in 17 presenze con la Pistoiese.

Ore 12,48 – Secondo Tuttomercatoweb Gaston Ramirez sarebbe vicino alla cessione, complici anche gli arrivi di Candreva e Keita. Sull’ex Bologna ci sono Lazio, Verona e Torino.

Ore 10,30 – Seconda parte di visite mediche per Keita Baldè al laboratorio Albaro. Poi firmerà il contratto con la Sampdoria.

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Ore 13,30 – Secondo Il Messaggero la Sampdoria avrebbe effettuato un sondaggio per l’attaccante classe ’88 Felipe Caicedo, in uscita dai biancocelesti sul quale ci sarebbero anche alcune squadre del Qatar. Potrebbero anche esserci le basi per uno scambio con Gaton Ramirez, in scadenza nel 2021.

VENERDI 25 SETTEMBRE

Ore 17,15 – UFFICIALE – Antonio Candreva è un nuovo giocatore della Sampdoria. Firma un contratto fino al 2024.

Ore 16,33 – Secondo Marca per il talento classe ’99 del Barcellona Alex Collado sarebbe sfida a due tra Sampdoria e Porto.

Ore 15,40 – Attesa per l’arrivo a Genova di Keita Balde, nuovo attaccante blucerchiato che dovrebbe essere ufficializzato in queste ore

Ore 12,34 – UFFICIALE – Il portiere Vid Belec saluta lo staff di Ranieri e i compagni, è stato ceduto in prestito alla Salernitana

GIOVEDI 24 SETTEMBRE

Ore 18,30 – Secondo Sportitalia la Sampdoria starebbe trattando il centrocampista dello Shalke 04 Nabil Bentaleb. Il classe 1994, ex Tottenham e Newcastle, è in scadenza a giugno 2021 e guadagna circa 3 milioni di euro lordi a stagione.

Ore 17,30 – L’agente di Antonio Candreva, ai microfoni di Sportitalia, sul passaggio dell’esterno alla Sampdoria: “E’ motivato per iniziare questa nuova avventura con la Sampdoria. Siamo dispiaciuti per il modo brusco con cui l’Inter ci ha comunicato che doveva andare via”.

Ore 15,40 – UFFICIALE – Il Fredrikstand ha annunciato sul proprio sito ufficiale la cessione alla Sampdoria di Noah Bech Hermansen, difensore centrale classe 2002, che inizialmente sarà aggregato alla Primavera. Il giocatore nella giornata di domenica sarà in Italia per le visite mediche e le firme sul contratto.

Ore 14,55 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, allo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Jeffrey Chabot.

MERCOLEDI 23 SETTEMBRE

Ore 22,37 – Secondo Sky Sport sarebbe vicino alla fumata bianca il passaggio di Vid Belec alla Salernitana. Lo sloveno potrebbe firmare un triennale con la squadra di Lotito.

Ore 21,01 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Cosenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Rayane Bahlouli.

Ore 12,25 – I dirigenti blucerchiati avrebbero incontrato gli agenti del classe ’99 Alex Collado del Barcellona. A riportare la notizia è Sky Sport.

Ore 11,13 – Secondo il Secolo XIX Julian Chabot lascerà la Sampdoria, ma rimarrà sempre in Liguria allo Spezia. La trattativa sarebbe impostata su un prestito con diritto di riscatto a 3 mln e controriscatto per i blucerchiati.

Ore 09,00 – Mohamed Bahlouli è ormai in procinto di tornare al Cosenza in prestito secco. Secondo Tuttomercatoweb.com l’ultimo scoglio è rappresentato dal premio di valorizzazione che la società calabrese vorrebbe inserire.

Ore 00,34 – A differenza di quanto è emerso nei giorni scorsi, secondo Sky Sport Antonio Candreva avrebbe accettato la corte della Sampdoria, ma non sarebbe ancora stato raggiunto l’accordo tra le due società, con l’Inter che vorrebbe almeno 3 mln.

Ore 00,20 – Secondo tuttob il Monza potrebbe soffiare l’obiettivo blucerchiato Antonio Marin, esterno della Dinamo Zagabria. La trattativa tra Samp e croati ha subito un rallentamento anche a causa dell’offerta per Candreva.

Ore 00,12 – Secondo Sky Sport Valerio Verre potrebbe lasciare la Samp per passare al Parma. Sul centrocampista classe ’94 si registra anche l’interesse del Monza.

LUNEDI 21 SETTEMBRE

Ore 15,10 – Secondo il Corriere dello Sport la Samp avrebbe fatto una proposta per Federico Fazio della Roma. Il difensore, fuori dal progetto della Roma, dopo il probabile arrivo di Godin al Cagliari sta cercando un nuovo progetto tecnico, e il suo ex tecnico Ranieri lo vorrebbe con se.

Ore 11,40 – Come si evince dalle parole del ds Osti nel prepartita di Juventus-Sampdoria sarebbe già stato trovato un accordo secondo calciomercato.com intorno ai 2,5 mln tra Samp e Inter per il passaggio di Antonio Candreva in blucerchiato. La decisione passa quindi al centrocampista che dovrebbe dare una risposta a breve sull’offerta triennale da 1,5 mln.

Ore 11,32 – Secondo Gianluca Di Marzio Sampdoria e Cosenza avrebbero trovato l’accordo per il ritorno di Mohamed Bahlouli nella squadra calabrese.

SABATO 19 SETTEMBRE

Ore 11,44 – Secondo La Gazzetta dello Sport su Antonio Candreva si sarebbe scatenato un derby di mercato, con la Samp in vantaggio con un offerta da 1,5 mln a stagione per tre anni, ma il giocatore non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro, non convinto di lasciare l’Inter per Genova.

Ore 10,33 – Mohamed Bahlouli potrebbe presto lasciare la Samp nuovamente in prestito. Sull’esterno, secondo sampdorianews.net, ci sono il Cosenza (che ha richiesto 1 mln per la valorizzazione del classe 2000) l’Alessandria e alcuni club francesi.

Ore 09,19 – Secondo il Secolo XIX mancherebbero ancora alcuni dettagli burocratici, Keita Baldè arriverà a Genova lunedì e sosterrà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Non sarà quindi disponibile per la trasferta contro la Juventus

VENERDI 18 SETTEMBRE

Ore 23,44 – Secondo Sky Sport è solo rimandato a lunedì l’arrivo di Keita Baldè alla Sampdoria. L’accordo con il Monaco è stato raggiunto con un prestito con diritto di riscatto a 10 mln di euro. Alcune testate avevano addirittura ipotizzato una convocazione nella sfida contro la Juventus in caso di ufficialità.

Ore 22,56 – Federico Pastorello, l’agente di Antonio Candreva, ha riferito a Sportitalia che non è stata ancora presa alcuna decisione sul futuro dell’esterno dell’Inter. Le ultime news di mercato parlano di un’offerta triennale a 1,5 mln a stagione.

Ore 18,16 – Dal Twitter di Sébastien Denis, caporedattore di Footmercato in Francia. “Monaco e Samp alla fine non sono riusciti a mettersi d’accordo sul trasferimento definitivo. Si tratta quindi davvero di un prestito con opzione di acquisto di 10 milioni di euro. La partenza di Balde Keita potrebbe essere annunciata in serata.”

Ore 13,04 – Secondo Nico Schira Keita Balde è atteso oggi pomeriggio per sostenere le visite mediche con la Sampdoria. Blucerchiati che, sempre secondo Schira, sarebbero vicini a Antonio Marin della Dinamo Zagabria per un prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro.

Ore 11,12 – Anche la Gazzetta dello Sport conferma il vantaggio della Sampdoria per arrivare ad Antonio Candreva dell’Inter. Sul giocatore c’è anche il Genoa.

GIOVEDI 17 SETTEMBRE

Ore 20,56 – Secondo Fcinternews.it la Sampdoria avrebbe dato il via ad un derby di mercato per Antonio Candreva, in uscita dall’Inter. Per il classe ’87 la soluzione blucerchiata sarebbe quella più gradita sia per l’aspetto tattico sia per la presenza di mister Ranieri, ma la riduzione del tetto ingaggi disposto dalla società è un punto a sfavore.

Ore 17,56 – Fcinternews.it riporta la notizia dell’interessamento blucerchiato per Kwadwo Asamoah dell’Inter. Il ghanese dovrebbe liberarsi a titolo gratuito dai nerazzurri, previa una buonuscita da parte del club lombardo. Sull’ex Juve ed Udinese ci sono anche Cagliari, Torino e Benevento.

Ore 16,30 – Secondo il Secolo XIX Sampdoria e Monaco avrebbero raggiunto l’accordo per Keita Baldè, in prestito oneroso ad 1 mln di euro con diritto di riscatto a 12. L’ultimo ostacolo da superare è rappresentato dall’accordo sull’ingaggio dell’attaccante con la dirigenza blucerchiata al lavoro per regalare l’ex Lazio a Ranieri il prima possibile. Per Sky Sport la trattativa sarebbe alle fasi conclusive, con il senegalese che potrebbe già arrivare domani a Genova.

Ore 15,24 – Con il possibile arrivo di Keita gli spazi di Antonino La Gumina si ridurrebbero sempre di più. Secondo il Secolo XIX la Sampdoria starebbe trattando il riscatto anticipato dall’Empoli (prestito biennale con obbligo a 6 mln circa a giugno 2021) per poterlo poi cedere al Crotone, interessato alla punta.

Ore 15,22 – Dopo il fallimento della trattativa con l’Hellas Verona ci sarebbe un’altra pretendente per Gaston Ramirez, il Torino di Giampaolo. Dopo gli acquisti di Linetty e Murru Giampaolo avrebbe chiesto anche l’uruguaiano per la trequarti secondo Tuttosport.

Ore 11,27 – Passi avanti anche nella trattativa per Antonio Marin della Dinamo Zagabria. Si può chiudere con un prestito e obbligo di riscatto a 5 milioni di euro.

Ore 10,24 – Si avvicina l’arrivo in blucerchiato di Keita Balde. Il giocatore avrebbe già dato disponibilità al suo trasferimento, si lavora con il Monaco per ottenere uno sconto sull’ingaggio da tre milioni di euro.

Keita, la Sampdoria fa sul serio: la trattativa

MERCOLEDI 16 SETTEMBRE

Ore 23,44 – Secondo Sky Sport la Sampdoria sarebbe pronta a chiudere un triplice colpo in entrata: Keita Baldé del Monaco, Adrien Silva del Leicester e Antonio Marin dalla Dinamo Zagabria.

La Samp prova a piazzare il colpo Keita

Ore 21,31 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Real Club Celta de Vigo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Murillo.

Ore 21,04 – Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria avrebbe richiesto Keita Baldè in prestito al Monaco, senza aspettare la possibile cessione di Ramirez.

Ore 12,02 – Nicola Murru è a un passo dal Torino. L’ex Cagliari, secondo Tuttomercatoweb.com, si trova già a Torino dove effettuerà a breve le visite mediche per poi firmare il contratto. L’affare consiste in un prestito gratuito con diritto di riscatto a 4,5 mln.

Ore 11,49 – La Sampdoria avrebbe dato una sorta di ultimatum alla Dinamo Zagabria per Antonio Marin, con il quale avrebbe già trovato l’accordo. Secondo il Secolo XIX i blucerchiati attenderanno questa settimana una risposta definitiva all’offerta di prestito con diritto di riscatto a 6 mln per il croato.

Ore 11,45 – Il Sassuolo sta trattando il rinnovo con gli agenti di Gianluca Scamacca. Secondo Tuttomercatoweb.com sull’attaccante ci sarebbero Sampdoria, Parma, Torino e Crotone.

Ore 10,18 – Sembra già essere tramontato il ritorno di Jeison Murillo al Valencia. Secondo Marca il Valencia avrebbe rinunciato alla trattativa per via della richiesta della Samp di un obbligo di riscatto. L’unica pretendente per il colombiano è quindi il Celta Vigo.

MARTEDI 15 SETTEMBRE

Ore 19,57 – Sampdoria e Parma sono interessate a Hans Nicolussi Caviglia della Juventus. Il centrocampista lascerà i bianconeri in prestito e, secondo La Gazzetta dello Sport, la decisione della prossima destinazione spetterà al classe 2000.

Ore 16,07 – Secondo Tuttosport ci sarebbe anche la Sampdoria sulle tracce di Keita Baldè del Monaco. Sull’attaccante c’è l’interesse di Milan, Fiorentina e Cagliari, ma la trattativa è però complicata per via dell’alto ingaggio dell’ex Lazio di circa 3 mln di euro.

Ore 15,25 – Secondo Sampdorianews.net Gaston Ramirez avrebbe rifiutato l’offerta dell’Hellas Verona, che sembra aver offerto all’uruguaiano un triennale da 2 mln a stagione.

Ore 11,11 – Vid Belec, tornato dal prestito dall’Apoel Nicosia, potrebbe tornare a Cipro, passando questa volta all’Apollon Limassol. Sul portiere si registra anche l’interessamento della Salernitana.

Ore 10,15 – Secondo plazadeportiva.com si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno al Valencia di Jeison Murillo. La Samp deve ancora saldare totalmente la cifra per l’acquisto del giocatore nella scorsa stagione e questa soluzione potrebbe accontentare entrambe le squadre e ci sarebbe anche l’ok da parte del mister degli spagnoli.

Ore 00,12 – Secondo tuttomercatoweb.com Antonio Marin della Dinamo Zagabria avrebbe accettato l’offerta della Sampdoria. Resta quindi da trovare l’accordo tra le due società, con i croati che nella giornata di mercoledì dovrebbero dare una risposta all’offerta sulla base del prestito con diritto di riscatto a 5 mln.

LUNEDI 14 SETTEMBRE

Ore 17,44 – Secondo Sky Sport l’esperienza di Nicola Murru a Genova potrebbe essere giunta al termine. Sarebbe molto vicino il trasferimento del laterale sardo al Torino in prestito con diritto di riscatto a 6 mln di euro.

Calciomercato: dopo Linetty anche Murru da Giampaolo

Ore 17,12 – La Samp avrebbe fatto un sondaggio con la Spal per Mattia Valoti. Sul centrocampista classe ’93 ci sarebbe anche lo Spezia, che però potrebbe avere qualche problema per via dell’ingaggio del calciatore.

Ore 16,40 – La Sampdoria, assieme a Lecce, Torino e Genoa, sarebbe interessata al terzino destro del Brescia Stefano Sabelli. A riportarlo è Bresciaoggi.

Ore 16,22 – Potrebbe essere la settimana giusta per l’acquisto di Antonio Marin della Dinamo Zagabria. Secondo Tuttosport l’operazione potrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto sui 6/7 mln.

Ore 15,55 – Secondo Sampdorianews.net l’Hellas Verona avrebbe fatto un’offerta importante per Gaston Ramirez, in scadenza di contratto a giugno 2021. All’uruguaiano sarebbe stato proposto un triennale diventando il giocatore più pagato della rosa scaligera. Sembra ad un buon punto anche la trattativa con la Sampdoria.

Ore 12,23 – Secondo Tuttosport la Sampdoria avrebbe sondato il terreno per Danny Drinkwater del Chelsea. Claudio Ranieri sarebbe lo sponsor principale per il giocatore, già allenato al Leicester dei miracoli, vincendo la Premier League nel 2016

Ore 11,10 – Superdeporte.es riporta la notizia del ritorno in Spagna di Jeison Murillo, ma solo per una breve vacanza. Secondo la stessa fonte il Valencia starebbe cercando un difensore e sta pensando di far tornare il colombiano.

DOMENICA 13 SETTEMBRE

Ore 12,10 – Nella trattativa fallita per Emanuel Vignato passato poi al Bologna, la Samp aveva sondato il terreno per il fratello minore Samuele, considerato tra i 2004 più promettenti a livello nazionale. Nonostante stia per firmare il suo primo contratto da professionista con il Chievo, come riporta L’Arena, sul giovane talento ci sono le principali big italiane e non solo.

VENERDI 11 SETTEMBRE

Ore 12,18 – La Sampdoria è sempre alla ricerca di una punta per rinforzare l’attacco blucerchiato. Secondo il Secolo XIX Osti e Pecini starebbero sempre interessati a Sam Lammers del PSV, talento olandese classe 1997 reduce da un brutto infortunio, e Marko Raguz del Lask, punta classe 1998 che difficilmente il club tedesco farà partire.

Ore 11,32 – Nonostante le smentite di rito il Celtic sarebbe sempre vigile su Omar Colley. Secondo Daily Mail la possibile offerta al centrale gambiano è legata alla cessione del difensore degli scozzesi Kristoffer Ajer, cercato da Liverpool e Milan.

Ore 09,37 – La Sampdoria sarebbe interessata al centrocampista del Venezia Youssef Maleh. Da quanto riportato da trivenetogoal.it, i blucerchiati potrebbero acquistare il calciatore a titolo definitivo per poi lasciarlo in prestito per un anno ai lagunari. Sul classe 1998 ci sarebbero anche Fiorentina, Sassuolo e Torino.

GIOVEDI 10 SETTEMBRE

Ore 18,34 – Secondo Rai Sport Jeison Murillo avrebbe rifiutato il trasferimento al Istanbul Basaksehir, in Turchia.

Ore 17,34 – Il Perugia, retrocesso in Lega Pro e in cerca di liquidità, ha proposto alla Sampdoria Vlad Dragomir, centrocampista rumeno classe 1999. Secondo il Secolo XIX la candidatura dell’ex Arsenal non sembra però aver entusiasmato il tecnico Ranieri, bloccando la trattativa sul nascere.

Ore 11,48 – Secondo lo Scottish Sun Sport il Celtic di Glasgow fa sul serio per Omar Colley. Per il difensore gambiano della Sampdoria Ferrero avrebbe chiesto 10,8 milioni di sterline ma il Celtic conta di chiudere a meno.

Ore 11,18 – La Sampdoria tratta il giovane talento croato della Dinamo Zagabria Antonio Marin. Secondo Il Secolo XIX la richiesta è di un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, Ferrero vorrebbe uno sconto a 5 milioni di euro.

Chi è Antonio Marin, il talento croato nel mirino della Samp

MERCOLEDI 9 SETTEMBRE

Ore 19,26 – Sportmediaset riporta la notizia, proveniente dalla Spagna, secondo cui il Celta Vigo si sarebbe deciso ad offrire alla Sampdoria 1 mln per il prestito con obbligo di riscatto a 14 mln.

Ore 09,03 – Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria starebbe per chiudere con la Dinamo Zagabria per Antonio Marin, esterno classe 2001, in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni.

Ore 00,18 – Secondo Tportal la Sampdoria avrebbe presentato un’offerta di 6 mln di euro per il cartellino del talento classe 2001 Antonio Marin della Dinamo Zagabria. Si attende la risposta della squadra croata.

MARTEDI 8 SETTEMBRE

Ore 19,21 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato i contratti relativi ai diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Nik Prelec e Jamie Yayi Mpie. Per la soddisfazione di tutti gli attaccanti classe 2001 si sono legati al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022.

Ore 12,20 – Secondo il sito haberts.com i blucerchiati avrebbero offerto 2,5 mln di euro per Majid Hosseini, in uscita dal Trabzonspor che chiede 4 mln. Sul centrale sembra però essere piombato l’Anderlecht.

Ore 11,32 – Il presidente del Pescara Sebastiani ai microfoni di Rete 8 ha smentito il possibile arrivo di Antonino La Gumina della Sampdoria, in quanto non sussistono le condizioni per via della formula con cui l’attaccante è arrivato a Genova: prestito biennale con obbligo di riscatto.

Ore 09,21 – Nell’edizione odierna del Secolo XIX viene riportata la voce dell’interessamento della Samp per Antonio Marin della Dinamo Zagabria. L’esterno classe 2001 potrebbe arrivare in prestito oneroso a 1 mln con diritto di riscatto a 10.

Ore 00,10 – Secondo Sky Sport la Sampdoria sarebbe interessata Sam Lammers, attaccante del PSV, già trattato la scorsa estate. Complice una stagione complicata per via di un grave infortunio, l’olandese non ha dimostrato il suo valore. La squadra di Eindhoven potrebbe chiedere 7 mln di euro per la punta, sulla quale c’è l’interesse dell’Atalanta.

LUNEDI 7 SETTEMBRE

Ore 22,14 – Secondo Tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe ormai ai dettagli per Adrien Silva del Leicester, ma nelle ultime ore sembra si sia inserito il Genoa scatenando un derby di mercato sul portoghese. I blucerchiati sembrano comunque in vantaggio.

Ore 19,23 – Antonino La Gumina potrebbe già lasciare la Sampdoria, nella quale ha disputato solo 5 partite. Su l’attaccante ci sarebbe il Pescara.

Ore 15,54 – Secondo il Corriere dello Sport la Sampdoria sta cercando anche un trequartista, soprattutto in caso di partenza di Gaston Ramirez, e dopo i rumors su Adel Taarabt del Benfica, il nome nuovo è quello di Meritan Shabani, centrocampista tedesco del Wolverhampton.

Ore 12,32 – Intervistato dal Secolo XIX Ferrero ha commentato le voci sulla cessione di Omar Colley: “Ma perché dovrei regalarlo? Sapete quanto sta trattando De Laurentiis per la possibile cessione di Koulibaly?”. Secondo la testata genovese sarebbero arrivate offerte tra i 4 e i 6 milioni da Francia, Scozia e Inghilterra contro i 10 minimi richiesti.

“O maestro” per la Samp: chi è Adrien Silva

Ore 10,12 – Secondo Tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe vicina ad Adrien Silva del Leicester. L’entourage del centrocampista e la dirigenza blucerchiata stanno cercando di limare gli ultimi dettagli.

SABATO 5 SETTEMBRE

Ore 18,23 – Gaston Ramirez si allontana dalla Sampdoria. Secondo Il Secolo XIX il divorzio sarebbe imminente dopo l’offerta da 3,5 milioni a stagioni arrivata dagli arabi dell’Al Shaab.

Ore 00,12 – Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni all’entourage di Adrien Silva, centrocampista portoghese classe 1989 del Leicester.

VENERDI 4 SETTEMBRE

Ore 14,21 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari.

Ore 12,23 – Gianluca Caprari sembra aver accettato la corte del Benevento, dopo aver valutato la candidatura del Genoa. Secondo il Secolo XIX l’accordo tra le due società sarebbe già stato provato sulla base del prestito a 1,5 mln con obbligo di riscatto a 7,5 mln.

Ore 12,10 – Secondo il portale fotoMac.tr i probabili acquisti da parte del Trabzonspor dei difensori Osorio e Vitor Hugo potrebbe indurre il club di Trebisonda a cedere Majid Hosseini, centrale israeliano classe 1996, seguito dalla Sampdoria.

GIOVEDI 3 SETTEMBRE

Ore 16,42 – La Salernitana pesca in casa Sampdoria: in uscita il portiere Vid Belec e il centrocampista Leonardo Capezzi.

Ore 09,16 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 27 presenze e 6 reti con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.

MERCOLEDI 2 SETTEMBRE

Ore 18,15 – Secondo bresciaoggi.it tra i profili seguiti dal Brescia, retrocesso in serie B nell’ultima stagione, c’è quello di  Mehdi Lèris della Sampdoria. L’esterno, arrivato l’anno scorso dal Chievo, non ha avuto una stagione molto positiva in blucerchiato, giocando 16 partite con un gol proprio contro il Brescia nell’ultima giornata di campionato.

MARTEDI 1 SETTEMBRE

Ore 19,29 – Secondo ottopagine.it si registra un inserimento del Genoa nella trattativa tra il Benevento e Gianluca Caprari. Le “Streghe” sembrano comunque ancora in vantaggio.

Ore 12,15 – Secondo Il Mattino la Salernitana avrebbe raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il passaggio di Vid Belec e Leonardo Capezzi.

Ore 10,56 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver tesserato il calciatore Nicola Ravaglia (nato a Forlì il 12 dicembre 1988). Il portiere ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022.

LUNEDI 31 AGOSTO

Ore 20,11 – Secondo Tuttosport Fabio Quagliarella si sarebbe decurtato lo stipendio per avvicinarsi il più possibile al nuovo tetto ingaggi della Sampdoria, pari al milione di euro. La speranza della società è che Gaston Ramirez segua l’esempio del capitano.

Ore 19,55 – Kaique Rocha potrebbe andare in prestito in serie B per trovare continuità ed esperienza. Sul difensore brasiliano ci sono Ascoli, Pescara e Venezia secondo Sampdorianews.net.

Ore 16,40 – Nuova pretendente per Omar Colley. Secondo Tuttomercatoweb.com dopo Celtic e Southampton anche il Rennes, che sta cercando un difensore con le caratteristiche del gambiano per rinforzare la squadra per la qualificazione in Champions League.

Ore 16,33 – Patrik Schick al Bayer 04 Leverkusen: La AS Roma incasserá circa 27 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, 20 milioni dovranno essere versati alla U.C. Sampdoria come rate dell’acquisto fatto nel 2017. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Ore 14,13 – Secondo L’Arena la trattativa tra Sampdoria e Chievo per Adrian Semper ha subito un rallentamento. A complicare il tutto è la valutazione dei clivensi per il portiere, 4 mln di euro, ritenuta eccessiva dalla dirigenza blucerchiata. Sull’estremo difensore ci sono anche Parma e Torino.

Ore 14,05 – Secondo Tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe interessata al centrocampista dell’Arsenal Mohamed Elneny. Reduce dall’esperienza al Besiktas, l’egiziano può disimpegnarsi sia come mezzala che come mediano. I blucerchiati potrebbero chiedere il centrocampista in prestito, ma c’è una folta concorrenza.

Ore 10,11 – In un’intervista a Calciomercato.com l’agente di Gabriel Strafezza ha confermato l’interesse della Sampdoria sull’esterno della Spal, ma anche ammesso che al momento non esiste alcuna trattativa e che i tempi non sono ancora maturi.

Ore 09,26 – L’allenatore del Celtic Neil Lennon in un’intervista a BBC Sportsound ha smentito l’esistenza di una trattativa per Omar Colley della Sampdoria, affermando di non essere a conoscenza di alcuna offerta per il gambiano. Sul difensore sembrano esserci West Ham, Newcastle e Burnley.

Ore 00,20 – Come riportato da Marca il terzino destro Salva Ferrer dello Spezia ha molti estimatori tra Italia e Spagna. Le squadre italiane interessate al classe ’98 sono Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Sampdoria mentre quelle spagnole sono Getafe, Elche e Real Madrid.

Ore 00,13 – Secondo Sky Sport Sampdoria e Benevento avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento di Gianluca Caprari alla corte di Inzaghi. L’ex Pescara viene ceduto in prestito oneroso a 1,5 mln con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 7,5 mln.

SABATO 29 AGOSTO

Ore 17,17 – Per il Secolo XIX un altro profilo seguito dalla Sampdoria per l’attacco è quello del classe 2001 dell’Atalanta Roberto Piccoli. I blucerchiati vorrebbero imbastire la trattativa con un prestito con diritto di riscatto, formula però non particolarmente gradita dai bergamaschi.

Ore 16,33 – Il Secolo XIX riporta la notizia di una prima offerta da parte del Celtic Glasgow per Omar Colley. Gli scozzesi avrebbero offerto 2 mln per il prestito con un obbligo di riscatto fissato a 6,5. I blucerchiati vorrebbero venderlo a 10/11 mln per poter effettuare una plusvalenza da 5/6 milioni.

Ore 11,56 – UFFICIALE – Wladimiro Falcone ha firmato il rinnovo con la Sampdoria fino al 2024 ed è passato in prestito al Cosenza

Ore 11.52 – In un’intervista a oe24.at, l’allenatore del LASK Dominik Thalhammer ha voluto smentire le voci riguardanti la cessione di Marko Raguz, accostato alla Sampdoria. Il mister della squadra austriaca ha ribadito l’importanza della punta dal quale si aspetta una grande stagione.

Ore 11,44 – Sempre secondo Il Secolo XIX Ernesto Torregrossa avrebbe dato il suo consenso al passaggio alla Sampdoria. Ancora da trovare l’accordo tra le due società, con il presidente Cellino che è passato da una richiesta di 10 mln di euro a una di 6/7, soldi necessari anche a coprire le spese per il campionato di serie B. Sull’attaccante ci sono anche Parma, Udinese e Genoa.

Ore 11,38 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria potrebbe far partire Manolo Gabbiadini in caso di offerta intorno ai 12 mln di euro. Sull’attaccante si registra l’interessamento di squadre arabe e russe. In caso di sua partenza i blucerchiati potrebbero puntare ad Ernesto Torregrossa del Brescia

Ore 11,00 – Secondo Calciomercato.com il Barcellona avrebbe proposto alla Sampdoria Alex Collado, talentino classe 1999 del Barcellona e prodotto dalla Cantera blaugrana. L’offerta per il prestito sarebbe stata fatta anche a Genoa, Sassuolo ed Hellas.

Ore 9,10 – Secondo Tuttomercatoweb la Sampdoria sarebbe sulle tracce di Marko Raguz, punta 22enne di proprietà del sorprendente Lask in Austria.

Il procuratore di Ramirez: “Rinnovo con la Samp lontano”

VENERDI 28 AGOSTO

Ore 21,42 – Secondo Sampdorianews.net si registra sondaggio del Malaga per Jeison Murillo. Il difensore colombiano, rientrato già a Genova, rappresenta una nuova idea anche per la Fiorentina.

Ore 20,21 – Pablo Bentancur in un intervista a Calciomercato.com parla del futuro del suo assisto Gaston Ramirez: “Abbiamo parlato con Osti ma abbiamo lasciato tutto in sospeso finché non torna Gaston in Italia. A metà stagione la Samp non voleva rinnovare, ora sì. Prima non voleva abbandonare la barca, è un leader silenzioso. Ora sarà da valutare la situazione perché lui ha ricevuto un’offerta importante, ma tiene a squadra e tifosi”.

Ore 16,41 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria potrebbe sostituire Ramirez (cercato dall’Al Shabab Fc) con Gabriel Strefezza della Spal. L’italobrasiliano è un esterno che può disimpegnarsi su entrambe le fasce e all’occorrenza come trequartista, ma con caratteristiche completamente diverse dall’uruguaiano.

Ore 16,36 – Tuttosport riporta l’interessamento della Samp per la punta del Lask Marko Raguz. il classe 1998 ha realizzato 11 gol in 30 presenze tra campionato, coppa nazionale, Champions ed Europa League.

Ore 12,20 – Secondo Calciomercato.com il Barcellona avrebbe proposto a Samp, Genoa, Torino, Sassuolo e Hellas il talento della Cantera Alex Collado. L’esterno offensivo spagnolo potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei catalani.

Ore 10,40 – Secondo La Gazzetta dello Sport Cosenza e Sampdoria avrebbero raggiunto l’accordo per il prestito di Wladimiro Falcone.

UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale alla Vis Pesaro 1898 i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Leonardo Benedetti, Tommaso Farabegoli e Andrea Tessiore.

Ore 00,10 – Secondo Sampdorianews.net, l’Al Shabab Fc ha offerto a Gaston Ramirez un triennale da 4 milioni netti annui, mentre non è stato ancora raggiunto un accordo con la Samp. Il club saudita punta ad offrire una cifra al ribasso sfruttando la scadenza nel 2021 dell’uruguaiano.

GIOVEDI 27 AGOSTO

Ore 11,53 – Rientrato dal prestito al Parma, il futuro di Gianluca Caprari sembra comunque lontano dai blucerchiati. Secondo il Secolo XIX la squadra che ha mostrato più interesse per l’attaccante ex Pescara sembra essere il Genoa tramite il ds Faggiano, in seconda linea il Benevento.

Ore 11,44 – Fase di stallo per la cessione di Jeison Murillo. Secondo il Secolo XIX il Celta Vigo vorrebbe un altro prestito con l’obbligo di riscatto mentre la Samp una soluzione definitiva rientrando dell’investimento, facendo leva anche sull’interessamento della Real Sociedad sul difensore colombiano.

Ore 11,00 – Rientrato al Milan dal prestito al Pordenone Tommaso Pobega potrebbe non rimanere a Milano, nonostante l’ottima stagione e il rinnovo con i rossoneri. Secondo Calciomercato.com sul centrocampista ci sarebbero Crotone, Sassuolo, Sampdoria e Udinese.

MERCOLEDI 26 AGOSTO

Ore 15,08 – La Sampdoria ha trovato il suo vice Audero. Si tratta di Nicola Ravaglia, portiere 31enne che arriva dalla Cremonese a titolo definitivo. Si attende solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Ore 10,39 – Oggi primo allenamento con la maglia del Torino per Karol Linetty, centrocampista polacco passato ai granata per 7,5 milioni di euro più bonus. Linetty ha firmato un contratto di 5 anni a 1,3 milioni di euro a stagione contro i 450 mila che prendeva a Genova.

UFFICIALE – Karol Linetty è stato ceduto al Torino

Ore 8,32 – La Sampdoria è al lavoro per il rinnovo di Federico Bonazzoli. Secondo Il Secolo XIX l’accordo fino al 2024 è vicino.

BONAZZOLI, I DETTAGLI DEL RINNOVO CON LA SAMP

MARTEDI 25 AGOSTO

Ore 17,14 – Secondo Tuttomercatoweb è saltata la trattativa tra la Sampdoria e L’Universitatea Craoiva per il centrocampista romeno Alexandru Cicaldau. Il suo club lo avrebbe valutato 10 milioni, la Samp era arrivata ad offrirne quattro prima di uscire dai giochi.

Ore 17,02 – Il neopromosso Benevento punta due giocatori della Sampdoria. Secondo Tuttosport i campani seguono Gianluca Caprari e Valerio Verre, di ritorno dal Verona.

Ore 16,50 – Invenzione totale o retroscena? Il Secolo XIX ha scritto che la Juventus avrebbe proposto alla Sampdoria il prestito secco di Federico Bernardeschi, fantasista della Nazionale reduce da una stagione negativa in bianconero. L’ostacolo sarebbe però ovviamente l’ingaggio, Bernardeschi guadagna infatti 3 milioni di euro a stagione.

BERNARDESCHI PROPOSTO ALLA SAMP?

Ore 11,39 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria starebbe seguendo due centrocampisti che giocano in Francia: Pierre Lees-Melou del Nizza e Abdoulaye Tourè del Nantes. Nel mirino anche Jasmin Kurtic, mediano del Parma con 20 presenze e 2 gol nell’ultimo campionato. Un’altra alternativa per Ranieri sarebbe Rade Krunic, 26enne bosniaco del Milan con 15 presenze in questa stagione dopo l’arrivo l’estate scorsa da Empoli.

LINETTY AL TORINO, LE CIFRE DELL’ACCORDO

LUNEDI 24 AGOSTO

18, 57 – Secondo Tuttomercatoweb l’ex centrocampista del Napoli Omar El Kaddouri sarebbe nel mirino della Sampdoria. Sul giocatore del Paok Salonicco ci sarebbero anche Crotone, Genoa e Benevento. In Grecia il classe ’90 ha giocato 58 partite dal 2017 ad oggi segnando 2 gol.

DOMENICA 23 AGOSTO

Ore 13,26 – Capitolo portieri, la Sampdoria tiene d’occhio Adrian Semper, nazionale under 21 della Croazia che è valutato 1,5 milioni di euro. In uscita Wladimiro Falcone che può andare in prestito in Serie B ad una tra Ascoli, Venezia e Virtus Entella.

Ore 9,34 – Secondo Primocanale la Sampdoria ha chiesto informazioni su Gabriele Zappa, terzino destro 21enne del Pescara.

SABATO 22 AGOSTO

Ore 15,32 – Secondo Tuttosport la Fiorentina sarebbe adesso in vantaggio per Karol Linetty. Già trovato l’accordo con il centrocampista, il club viola tratterà ora con Ferrero per il mediano in scadenza nel 2021.

Ore 14,02 – Lo Sporting Lisbona sta per pagare 4,8 milioni di euro alla Sampdoria come prima tranche della percentuale sul trasferimento di Bruno Fernandes al Manchester United. Secondo Il Secolo XIX Massimo Ferrero deve ancora incassare altre percentuali simili ottenute negli accordi per la cessione di Patrick Schick, Milan Skriniar e Fernando.

Ore 12,35 – La voce sul ritorno in blucerchiato di Eder sembra destinata a restare solo tale. Il giocatore percepisce in Cina un ingaggio da 5,2 milioni di euro e il monte ingaggi della Samp non permette neanche di pagare la metà della metà.

VENERDI 21 AGOSTO

Ore 16,39 – Mancano ancora 5 giorni al raduno della squadra blucerchiata fissato per il 26 agosto.

GIOVEDI 20 AGOSTO

Ore 19,58 – Emiliano Viviano non tornerà alla Sampdoria. Alfredo Pedullà ha svelato in esclusiva che il portiere è arrivato oggi a Istanbul per firmare il contratto con il Fatih Karagumruk, neo promosso in Serie A turca.

Ore 16,29 – Valerio Verre sarà regolarmente presente all’inizio del ritiro blucerchiato del prossimo 26 agosto. Questo scrive Tuttosport raccontando come il Verona abbia deciso di non far valere il diritto di riscatto sul centrocampista, reduce da un’ottima stagione con 32 presenze in Serie A. La permanenza a Genova di Verre è però tutt’altro che scontata, il mediano ha molto mercato ed è nel mirino di Fiorentina, Benevento e Levante.

Ore 15,22 – Secondo la Gazzetta la Sampdoria è sulle tracce della punta greca Taxiarkis Fountas, classe 1995 di proprietà del Rapid Vienna che è valutato circa 5 milioni di euro e viene seguito anche dal Bologna.

Ore 11,03 – Tra i rumors che riguardano la difesa della Sampdoria c’è quello che avvicina al blucerchiato Sebastiano Luperto, mancino difensivo classe 1996 in forza al Napoli.

Ore 10,39 – Secondo Calciomercato.it la Samp avrebbe messo gli occhi su Mergim Berisha, attaccante tedesco classe 1998 che gioca nel Salisburgo e ha segnato 10 gol nell’ultima stagione austriaca. Il prezzo della punta, alta 1,88 metri, è di circa 1,5 milioni di euro.

MERCOLEDI 19 AGOSTO

Ore 12,22 – Il Brescia avrebbe rifiutato l’offerta da 4 mln della Samp per Ernesto Torregrossa. A riportarlo è Il Giornale di Brescia secondo cui Cellino sarebbe fermo sulla richiesta di 10 mln di euro. Sull’attaccante si sarebbe anche inserita la Lazio che si va ad aggiungere a Parma, Udinese e Bologna.

Ore 11,30 – Secondo Tuttosport la Sampdoria sarebbe interessata al difensore del Betis Siviglia Marc Bartra. La trattativa sarebbe vincolata alla cessione di Omar Colley, sul quale ci sono diversi club di Premier.

MARTEDI 18 AGOSTO

Ore 19,41 – Tra il Celta Vigo e Jaison Murillo si è inserita una nuova pretendente per il difensore: il Real Sociedad. Secondo Tuttomercatoweb.com dopo David Silva gli spagnoli vorrebbero sistemare la difesa con il colombiano di proprietà della Samp con un’offerta intorno ai 12 mln di euro.

Ore 14,32 – Secondo calciomercato.com la Sampdoria sarebbe interessata a tre profili del Napoli: Kevin Malcuit, Elseid Hysaj e Sebastiano Luperto. L’albanese a causa dei costi è un’operazione molto complicata mentre sono più fattibili le altre due piste, soprattutto in caso di partenza di Bereszynski e Murru.

FERRERO RIFIUTA OFFERTA PER LINETTY, IL TORINO RILANCIA..AL RIBASSO!

Ore 11,43 – Oltre a Torino e Fiorentina ci sarebbero anche Shalke 04 e Eintracht Francoforte su Karol Linetty secondo Sampdorianews.net. Soprattutto la squadre di Gelsenkirchen sarebbe pronta a soddisfare la richiesta di 12 milioni di euro dei blucerchiati.

Ore 11,30 – Secondo il Secolo XIX i blucerchiati sarebbero sulle tracce di due giocatori dello Spezia: Salva Ferrer e Riccardo Marchizza entrambi classe 1998. Il primo è un terzino destro spagnolo, arrivato dal Gimnastic de Tarragona mentre il secondo è un centrale o terzino sinistro di proprietà del Sassuolo.

Ore 11,22 – La prossima stagione Mohamed Bahlouli giocherà di nuovo a Cosenza. Secondo tifocosenza.it la Sampdoria avrebbe già acconsentito al rinnovo del prestito del classe 2000 in Calabria anche la nella stagione 2020/21.

LUNEDI 17 AGOSTO

Ore 21,33 – L’ex tecnico Giampaolo oltre a Linetty sarebbe interessato anche all’altro polacco della rosa blucerchiata Bartosz Bereszynski. Secondo Torinogranata.it per i granata l’ex Lech Poznan sarebbe l’alternativa al primo obiettivo di mercato Varela del Copenaghen.

Ore 17,35 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Zagłębie Lubin i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenco Simic.

Ore 16,13 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria fa sul serio per il difensore centrale iraniano Majid Hosseini, 24enne in scadenza di contratto nel 2021 con il Trabzonspor che potrebbe arrivare a Genova per circa 2 milioni di euro.

CHI È EMMANUEL RIVIERE, L’ATTACCANTE VICINO ALLA SAMP

Ore 11,42 – Aumentano i sondaggi dal Regno Unito per Omar Colley. Secondo Calciomercato.com difensore blucerchiato sarebbe nel mirino di Newcastle, Burnley e Celtic Glasgow.

Ore 9,34 – Secondo il Corriere del Mezzogiorno la Sampdoria sarebbe sulle tracce di due terzini del Napoli, Kevin Malcuit e Elseid Hysaj.

DOMENICA 16 AGOSTO

Ore 16,45 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria è al lavoro per due attaccanti dalla Serie B. Il primo è Milan Djuric della Salernitana, il secondo è Emmanuel Riviere del Cosenza.

SABATO 15 AGOSTO

Ore 18,34 – La Sampdoria ha riscattato tre giovani della Primavera dalla Juventus: Erik Gerbi, attaccante classe 2000, per 1,3 milioni di euro, Nicolò Francoforte, centrocampista classe 2001, per 1,7 milioni di euro e Matteo Stroppa, attaccante classe 2000 per 1 milione di euro.

VENERDI 14 AGOSTO

Secondo Tuttomercatoweb la Sampdoria è in vantaggio sul Crotone nella trattativa per Emmanuel Rivière, attaccante classe 1990 nell’ultima stagione a Cosenza.

Ore 11,52 – Secondo la Gazzetta Eder è pronto a tornare in Italia. Sull’attaccante brasiliano ci sarebbe anche la Sampdoria che deve però vincere la concorrenza del Bologna di Sinisa Mihajlovic e della Fiorentina di Giuseppe Iachini.

Ore 11,45 – Secondo Tuttocalciomercato24 la Sampdoria sarebbe sulle tracce di Filip Dagerstal, difensore centrale classe 1997 di proprietà degli svedesi del IFK Norrkoping. Sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche Verona, Genoa e Lecce.

Ore 10,30 – Il raduno della Sampdoria per il campionato 2020/2021 sarà mercoledì 26 agosto.

GIOVEDI 13 AGOSTO

Ore 18,10 – Secondo la Gazzetta Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 di proprietà della Juventus ed al Perugia in questa stagione, è uno degli obiettivi della Sampdoria per il centrocampo.

Ore 12,51 – È sempre più vicino l’annuncio del rinnovo di contratto per Maya Yoshida. Il difensore giapponese aveva una clausola con un’offerta automatica in caso di raggiungimento della decima presenza in campionato. Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria è al lavoro per fargli sottoscrivere un contratto fino a giugno 2022.

Ore 11,14 – Il presidente Massimo Ferrero incontrerà il tecnico Claudio Ranieri per discutere il rinnovo di contratto dell’allenatore con la Samp. Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria gli propone un biennale da 1,5 milioni a stagione contro gli 1,8 attuali fino al 2021.

MERCOLEDI 12 AGOSTO

Ore 12,11 – Da Torino arrivano le indiscrezioni sulla trattativa per Karol Linetty. Il polacco, in scadenza nel 2021, avrebbe chiesto alla Sampdoria 1,8 milioni di euro per il rinnovo, facendo forza sull’offerta da 2 milioni di euro del Torino. Più distanti invece le società con Massimo Ferrero che avrebbe chiesto 12 milioni di euro e Urbano Cairo che per ora sarebbe fermo a 6 milioni.

MARTEDI 11 AGOSTO

Ore 20,15 – Vid Belec, dopo l’ultima stagione in prestito all’Apoel, pare destinato a lasciare nuovamente Genova. Sulle tracce dell’ex Benevento, secondo Sampdorianews.net, ci sarebbero i campioni dell’Azerbaigian: il Qarabaq.

Ore 18,50 – Il Torino e l’Atalanta si aggiungono a Benevento, Cagliari ed Hellas nella corsa a Gianluca Caprari secondo Tuttosport. Il Parma deve ancora valutare se confermare l’attaccante romano, anche alla luce del cambiamento societario dei ducali, in caso contrario farà ritorno a Genova.

Ore 14,46 – Secondo Tuttosport entrano nel vivo le trattative con il Torino anche per Gaston Ramirez e Federico Bonazzoli. Per il primo sarebbero pronti 4 milioni di euro mentre per il secondo Cairo avrebbe in mente un’offerta da 10 milioni.

Ore 10,23 – Secondo Repubblica il Torino avrebbe offerto a Karol Linetty un maxi contratto per convincerlo a salutare la Sampdoria. Si parla di uno stipendio da 2 milioni di euro netti a stagione, cifra imparagonabile ai circa 500 mila euro attualmente percepiti dal polacco. Sul giocatore c’è anche la Fiorentina.

LUNEDI 10 AGOSTO

14,32 – Intervistato da Sampdorianews.net Claudio Vigorelli, procuratore di Emiliano Viviano, ha dichiarato: «Non è un mistero quanto Emiliano tenga alla Sampdoria e il suo desiderio è di ritornare un giorno in blucerchiato. Siamo in attesa, vediamo, non dipende da noi. Adesso è svincolato, abbiamo alcune richieste in Italia e all’estero, stanno arrivando un po’ di interessamenti»

13,37 – Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria sta lavorando al rinnovo di Federico Bonazzoli con un aumento di ingaggio. Dopo l’exploit nell’ultima parte di campionato l’attaccante sarebbe infatti finito sul taccuino di Fiorentina ed Inter.

12,15 – Sembra sempre più probabile il rinnovo di contratto per Maya Yoshida. Non tutto è perduto anche per il rinnovo di Gaston Ramirez che aspetta segnali dalla società. Più lontano quello di Karol Linetty, che ha già un’offerta molto importante dal Torino.

DOMENICA 9 AGOSTO

Ore 17,23 – Il nuovo Torino di Marco Giampaolo ha deciso di fare a meno di Salvatore Sirigu. Secondo Sky Sport a società granata valuta una lista di alternative tra cui Ionut Radu dell’Inter, Luigi Sepe del Parma e Emil Audero della Sampdoria.

TUTTE LE SCADENZE DI CONTRATTO DEI BLUCERCHIATI

Ore 15,40 – Il Parma non riscatterà Gianluca Caprari che però non dovrebbe restare a Genova. Su di lui, oltre all’interesse dell’Hellas Verona, ci sarebbe anche il neopromosso Benevento di Filippo Inzaghi.

Ore 10,02 – Aumentano le possibilità di cessione per Nicola Murru. Il terzino sinistro piace molto al Torino del nuovo tecnico Marco Giampaolo ma anche Eusebio Di Francesco lo ha indicato come possibile rinforzo per il suo Cagliari.

SABATO 8 AGOSTO

CALCIATORI SENZA CONTRATTO: LA LISTA DELLE OCCASIONI

Ore 16,47 – Nonostante il suo arrivo a titolo definitivo alla Sampdoria nell’ultimo mercato di gennaio Lorenzo Tonelli continua ad avere estimatori. Secondo La Nuova Sardegna il sogno del Cagliari sarebbe Diego Godin, e la prima alternativa sarebbe proprio l’ex Napoli.

Ore 11,35 – Il Parma non sembra intenzionato a riscattare Gianluca Caprari ma sull’attaccante si registra l’inserimento del Verona. La Sampdoria valuta il suo cartellino 10 milioni di euro ma ci sono margini di trattativa.

Ore 10,28 – Sirene inglesi per Omar Colley. Secondo la Gazzetta dello Sport il difensore gambiano sarebbe finito nel mirino di alcune squadre inglesi con il Newcastle in vantaggio.

VENERDI’ 7 AGOSTO

Ore 20,16 – Il Verona, secondo Calciomercato.com, sarebbe interessata a Gianluca Caprari, di rientro alla Sampdoria dal prestito al Parma. L’attaccante romano nei sei mesi al Parma ha realizzato 12 presenze e 2 gol, con i ducali che potrebbero ancora esercitare il diritto di riscatto pari 9 mln di euro. Sull’ex Pescara ci sono anche Cagliari e Benevento

Ore 17,50 – Secondo Sky Sport il Torino sarebbe sulle tracce di Sepe (Parma), Radu (Inter) ed Emil Audero in caso di addio di Sirigu, che sembra voler lasciare i granata. L’italo-indonesiano, pagato 20 mln di euro dalla Sampdoria, potrebbe lasciare Genova per non meno di 16 mln di euro.

Ore 17,21 – UFFICIALEMarco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino. L’ex tecnico blucerchiato ha firmato con i granata un contratto biennale.

Ore 15,51 – L’ultima folle voce di calciomercato parla del Torino su Manolo Gabbiadini. Fino a qui potrebbe essere verosimile, considerando che Giampaolo sarà il mister granata, ma la contropartita che sarebbe stata offerta è… Simone Zaza. Non tutti però sanno che dopo il triplice rifiuto al ritorno in blucerchiato i tifosi non vogliono sentirlo pronunciare…

LE TRE VOLTE IN CUI ZAZA RIFIUTO’ LA SAMPDORIA

Ore 13,24 – Secondo Calciomercato.com La Sampdoria avrebbe preso contatti con il tecnico del Getafe, Pepe Bordalas, in caso di addio a Claudio Ranieri. Capitolo centrocampo: nel mirino ci sarebbero il 2001 Jacob Christensen e il 26enne Aboulaye Tourè del Nantes che costa circa 8 milioni di euro.

Ore 13,03 – L’ex centrocampista blucerchiato Lucas Torreira potrebbe tornare in Italia. Secondo la Gazzetta dello Sport sul mediano dell’Arsenal ci sarebbe il forte interesse della Fiorentina, ma il giocatore sarebbe stato chiesto anche da Marco Giampaolo per il suo nuovo Torino.

Ore 12,57 – Aumentano le pretendenti in Serie A per Ernesto Torregrossa, attaccante del Brescia seguito anche dalla Sampdoria. Nelle ultime ore si è parlato non solo di Samp, Parma e Genoa sul giocatore bensì anche del Milan. Secondo il Corriere di Brescia il presidente Cellino vuole una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro per il suo cartellino.

LEGGI LE ULTIME SULLA TRATTATIVA PER TORREGROSSA – LIVE

Ore 12,35 – Secondo Calciomercato.it la Sampdoria sarebbe sulle tracce di Nahuel Bustos, attaccante 22enne del Talleres che nell’ultima stagione in Argentina ha segnato 10 gol in 21 partite prima del lockdown. Sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche il Milan, club turchi e spagnoli.

Ore 11,14 – La Stampa di Torino ha confermato l’interesse dei granata per Gaston Ramirez. Il giocatore sarebbe stato indicato espressamente dal nuovo tecnico Marco Giampaolo al presidente granata Urbano Cairo in una lista di rinforzi graditi. L’uruguaiano è in scadenza a giugno 2021 e il rinnovo sembra lontano, il suo cartellino è valutato circa 10 milioni di euro ma ad 8 la Samp potrebbe anche accettare.

LEGGI LE ULTIME SULLA TRATTATIVA PER RAMIREZ – LIVE

Ore 10,53 – Anche in Turchia è rimbalzata la voce (proveniente dall’Italia) sul fatto che la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni al Galatasaray per Sofiane Feghouli, ala destra e trequartista che piacerebbe a mister Claudio Ranieri. A rendere impossibile la trattativa c’è però l’ingaggio ricevuto dal giocatore in Turchia, 3,8 milioni di euro l’anno!

Ore 10,48 – Aumentano le voci di mercato anche su Federico Bonazzoli, rivelazione blucerchiata nel finale di stagione. Secondo la Gazzetta la punta sarebbe finita nel mirino dell’Inter ma anche della Fiorentina.

GIOVEDI 6 AGOSTO

Ore 19,33 – La Sampdoria avrebbe sondato il terreno per l’esterno destro del Napoli Kevin Malcuit. L’ex Lille ha subito un brutto infortunio nella stagione scorsa con la rottura del legamento crociato, saltando buona parte del campionato e disputando solo 6 partite. Il francese non sembra però troppo convinto di lasciare il Napoli per trasferirsi alla Samp.

Ore 17,18 – Oltre a Karol Linetty un altro giocatore importante della rosa blucerchiata è in scadenza e potrebbe lasciare Genova, si tratta di Gaston Ramirez. Sulle tracce dell’uruguaiano ci sono due ex mister blucerchiati, ossia Marco Giampaolo e Eusebio Di Francesco, neo allenatori rispettivamente di Torino e Cagliari.

LEGGI LE ULTIME SULLA TRATTATIVA DI LINETTY – LIVE

Ore 16,07 – Aumentano i rumors sulla cessione di Karol Linetty al Torino. I network di informazione granata parlano di una trattativa ben avviata sulla base di circa 10 milioni di euro. Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2021.

Ore 12,36 – Secondo la Gazzetta la Sampdoria sarebbe vicina al rinnovo di contratto con Maya Yoshida, difensore giapponese arrivato a gennaio dal Southampton. Il difensore dovrebbe mettere la firma su un biennale.

Ore 11,05 – La Sampdoria continua a prendere informazioni su Ernesto Torregrossa, attaccante classe 1992 del Brescia che ha segnato 7 gol in Serie A in questa stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...