Calciomercato 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative della Sampdoria

ACQUISTI

Bonazzoli (att, Salernitana, fp), Murillo (dif, Celta Vigo, fp), Leris (cen, Brescia, fp), De Luca (att, Perugia, fp), La Gumina (att, Como, fp), Depaoli (dif, Verona, fp), Torregrossa (att, Pisa, fp), Verre (cen, Empoli, fp), Leverbe (dif, Pisa, pr), Djuricic (cen, fc), Delle Monache (att, Pescara, def), Ivanovic (att, Vojvodina F.K., pr), Villar (cen, Roma, pr), Segovia (cen, A.C.D. Lara, pr), Ludovico Mosca (dif, Pro Vercelli, def), Miettinen (dif, KuPS, pr), Uberti (cen, Inter, p), Winks (cen, Tottenham, pr), Pussetto (att, Watford, pr), Amione (dif, Hellas Verona, p)

CESSIONI

Sensi (cen, Inter, fp), Supryaga (att, Dinamo Kiev, fp), Giovinco (att, fc), Magnani (dif, Verona, fp), Yoshida (dif, fc), Ekdal (cen, fc), Falcone (por, Lecce, pr), Askildsen (cen, Lecce, pr), Di Stefano (att, Gubbio, p), Thorsby (cen, Union Berlino, def), La Gumina (att, Benevento, pr), Bonazzoli (att, Salernitana def), Torregrossa (att, Pisa, po), Stoppa (att, L. R. Vicenza, p), Delle Monache (att, Pescara, p), Damsgaard (cen, Brentford, cen, def), Candreva (cen, Salernitana, po), Depaoli (dif, Hellas Verona, pr), Leverbe (dif, Benevento, p)

def= titolo definitivo – p= prestito – pr= prestito con riscatto – po= prestito con obbligo – fp= fine prestito – fc= fine contratto

UFFICIALE – CEDUTO DEPAOLI

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione all’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli.

UFFICIALE – ACQUISTATO AMIONE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Amione (nato a Calchaquí, Argentina, il 3 gennaio 2002). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023.

UFFICIALE – ACQUISTATO PUSSETTO

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Watford F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ignacio Pussetto (nato a Cañada Rosquín, Argentina, il 21 dicembre 1995). L’attaccante ha firmato un contratto economico fino al 30 giugno 2026.

UFFICIALE – CEDUTO LEVERBE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe.

UFFICIALE – NUOVI TRASFERIMENTI PER STOPPA E DI STEFANO,

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acconsentito ai trasferimenti a titolo temporaneo dal Palermo F.C. al L.R. Vicenza del calciatore Matteo Stoppa e dalla Reggina 1914 all’A.S. Gubbio del calciatore Lorenzo Di Stefano.

AMIONE IN, LEVERBE OUT

Secondo Calciomercato.com la Sampdoria avrebbe raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona per il passaggio di Bruno Amione in blucerchiato, dando via libera alla cessione di Maxime Leverbe al Benevento.

SONDAGGIO PER GYASI

Secondo calciomercato.com la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni allo Spezia per Emanuel Gyasi.

RUMORS SU KLUIVERT

Dopo il fallimento del trasferimento al Fulham a causa del permesso di lavoro non concesso, Justin Kluivert sta cercando una sistemazione nell’ultimo giorno di mercato. Secondo Il Tempo sull’olandese si sarebbe inserita anche la Sampdoria oltre a Sassuolo, Sporting CP, Espanyol e Galatasaray.

DEPAOLI VERSO LA CESSIONE

Sembra ormai ad un passo dalla cessione Fabio Depaoli, che dovrebbe tornare all’Hellas Verona dopo l’esperienza nella scorsa stagione. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

TENTATIVO PER PUSSETTO

La Sampdoria è al lavoro per trovare un attaccante da regalare a Giampaolo nell’ultimo giorno di mercato. Secondo tuttomercatoweb.com è in corso una trattativa con il Watford per Ignacio Pussetto, ma per inserirlo in rosa i blucerchiati avrebbero la necessità di liberare un posto nella lista over, e si sta valutando la situazione di Maxime Leverbe su cui ci sarebbe il Benevento.

UFFICIALE – ACQUISTATO UBERTI

Inter e Sampdoria hanno concluso il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista centrale Nicolò Uberti, classe 2004. Il contratto è stato depositato in Lega e pubblicato su Legaseriea.it.

UFFICIALE – ACQUISTATO MIETTINEN

La Sampdoria ha acquistato a titolo temporaneo il difensore finlandese Samuli Miettinen, classe 2004 in prestito dal KuPS.

INTERESSE PER NASTASIC

Secondo Il Corriere Fiorentino la Sampdoria sarebbe interessata al difensore della Fiorentina Matija Nastasic, sul quale ci sarebbe anche lo Spezia.

UFFICIALE – WINKS ALLA SAMP

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Tottenham Hotspur F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Harry Winks (nato a Hemel Hempstead, Inghilterra, il 2 febbraio 1996). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023.

SAMP INSISTE PER BUIK

La Samp insiste con l’Hajduk Spalato per Stipe Buik. L’accordo con il giocatore è già stato trovato, le società sono al lavoro per trovare un accordo entro la scadenza del calciomercato ormai vicina, con l’Anderlecht come terzo incomodo. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

CONTATTI CON BREKALO

La Samp starebbe cercando rinforzi per il reparto offensivo e secondo Nicolò Schira i blucerchiati avrebbero chiesto informazioni per Josip Brekalo del Wolfsburg. L’esterno ha già calcato i campi della serie A nella scorsa stagione con il Torino e la scadenza del contratto a giugno del 2023 potrebbe agevolare la trattativa, con il croato che sembra intenzionato a non rinnovare con i tedeschi.

WINKS HA FIRMATO

Secondo Il Secolo XIX Harry Winks avrebbe già firmato il contratto con la Samp e l’ufficialità è attesa a breve. L’inglese dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a 25 mln ed è atteso martedì mattina a Genova.

MONZA SU CONTI

Secondo Tuttosport il Monza sarebbe interessato ad Andrea Conti, attualmente ai box per un infortunio. La trattativa potrebbe concretizzarsi soprattutto nel caso saltasse il ritorno di Fabio Depaoli all’Hellas Verona.

IN ARRIVO WINKS

Harry Winks ha sciolto le riserve e deciso di accettare la corte della Sampdoria. Il centrocampista inglese si trasferirà in prestito secco dal Tottenham dove Antonio Conte l’aveva messo ai margini della squadra.

Visione di gioco, lanci e tempismo: chi è Harry Winks

SAMP IN VANTAGGIO PER FAGIOLI

La Samp sarebbe in vantaggio su Empoli, Cremonese e Monza per Nicolò Fagioli. Il centrocampista vuole andare via dalla Juventus per avere più continuità di impiego, garanzia che i bianconeri starebbe chiedendo ai blucerchiati per poter avallare la cessione.

CONCORRENZA PER BIUK

La Samp si deve guardare dalla concorrenza di Anderlecht e Villareal per l’acquisto di Stipe Biuk. I blucerchiati sarebbero in vantaggio avendo già l’accordo con il calciatore, ma devono trovare l’accordo con l’Hajduk Spalato.

WINKS TENTENNA

Secondo Sky Sport Sampdoria e Tottenham sarebbero vicini all’accordo per il prestito di Harry Winks ma il centrocampista inglese avrebbe preso tempo nella speranza di ricevere proposte dalla Premier.

INSERIMENTO PER UN ESTERNO DEL MODENA

La Samp si sarebbe aggiunta ad Atalanta, Spezia e Monza alla corsa per Paulo Azzi del Modena. Gli spezzini sarebbero in vantaggio sulla concorrenza per l’esterno classe ’94, vicini alla richiesta dei canarini di 4/5 mln di euro.

DALL’UDINESE L’ALTERNATIVA A DEFREL

Secondo tuttomercatoweb.com in caso di mancato accordo con il Sassuolo per Gregoire Defrel la Samp starebbe pensando ad Ignacio Pussetto dell’Udinese per rinforzare l’attacco dopo la defezione di De Luca.

PIACE OUNAS

Alla Sampdoria piace Adam Ounas del Napoli, ma la trattativa si presenta complicata. L’algerino è chiuso con gli azzurri ma percepisce un ingaggio alto per la Samp e dovrebbe rinnovare prima il contratto in scadenza a giugno. A riportarlo è Calciomercato.com.

OFFERTA PER COLLEY

Il Mallorca avrebbe fatto un’offerta alla Samp per Omar Colley di 4 mln di euro, ma il club blucerchiato avrebbe rifiutato l’offerta secondo tuttomercatoweb.com.

SEGUITO UNO JUVENTINO

Secondo calciomercato.com la Samp starebbe monitorando la situazione di Nicolò Fagioli della Juventus. Il centrocampista dovrebbe essere ceduto in prestito vista la folta concorrenza in bianconero. Sul classe 2001 c’è anche la Cremonese.

SAMP NUOVAMENTE SU DEFREL

Per ovviare all’assenza forzata per infortunio di Manuel De Luca la Samp sta pensando ad un ritorno dopo quelli di Leverbe e Djuricic: Gregoire Defrel. L’attaccante non è incedibile per il Sassuolo secondo Il Secolo XIX.

SQUADRA SPAGNOLA SU MURILLO

La Sampdoria attende offerte per Jeison Murillo, fuori dal progetto tecnico e con un ingaggio che pesa sul monte stipendi. Secondo super deporte l’Elche avrebbe dimostrato interesse per il classe ’92, sul quale c’è anche il Trabzonspor.

UFFICIALE – ACQUISTATO IL GIOVANE MOSCA

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica la cessione a titolo definitivo all’Unione Calcio Sampdoria del difensore classe 2005 Ludovico Mosca dopo l’importante stagione fatta nello scorso campionato. L’operazione sottolinea la crescita del giocatore ed il lavoro di valorizzazione dei nostri giovani svolto in questi anni.

BESIKTAS VUOLE COLLEY

Il Besiktas avrebbe chiesto Omar Colley in prestito alla Sampdoria, con il secco no dei blucerchiati. Il difensore verrebbe ceduto solo per una cifra importante. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

SPEZIA SU COLLEY

Secondo La Gazzetta dello Sport lo Spezia sarebbe interessato ad Omar Colley. I blucerchiati non sembrano interessati a cedere il titolare della difesa di Giampaolo salvo offerte irrinunciabili.

SEGUITO UN GIOVANE VIOLA

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria avrebbe manifestato interesse per il terzino Gabriele Ferrarini della Fiorentina. Sul classe 2000 ci sarebbero anche Hellas e Brescia.

INTERESSE PER UN GIOVANE DEL MANCHESTER UTD

La Sampdoria sarebbe interssata al prestito del giovane esterno del Manchester Utd Amad Diallo. Secondo Sportday ci sarebbero anche Anderlecht, Blackpool, Sunderland, Olympiacos e Trabzonspor per il prestito del classe 2002.

POSSIBILE SCAMBIO CON IL BOLOGNA

Secondo La Repubblica Sampdoria e Bologna starebbero lavorando ad uno scambio: Emanuel Vignato per Ronaldo Vieira. La trattativa dovrebbe essere imbastita su uno scambio di prestiti, visto che il fantasista rossoblu ha visto ridursi gli spazi dopo la scelta di Mihajlovic di passare al 3-5-2.

UFFICIALE – CEDUTO CANDREVA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Candreva.

INTERESSE PER UN TALENTO CROATO

La Sampdoria sarebbe in forte pressing per Stipe Biuk dell’Hadjuk Spalato. Il talento croato avrebbe già accettato l’offerta blucerchiata mentre resta da trovare l’intesa fra i due club, con i croati che valutano il classe 2002 circa 6 mln di euro secondo tuttomercatoweb.com.

UFFICIALE – CEDUTO DAMSGAARD

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Brentford F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mikkel Krogh Damsgaard.

UFFICIALE – ACQUISTATO SEGOVIA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto dall’A.C.D. Lara i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Telasco José Segovia (nato a Barquisimeto, Venezuela, il 2 aprile 2003). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2026.

INTERESSE PER LEMINA

La Samp avrebbe manifestato interesse per il centrocampista Mario Lemina. L’ex Juventus avrebbe già accettato la destinazione secondo Sportitalia, resta da trovare l’accordo tra le due società.

Il presidente Lanna sulla trattativa per Torreira

SALERNITANA SU CANDREVA

Secondo Gianluca Di Marzio la Salernitana sarebbe piombata su Antonio Candreva. I campani devono convincere il classe ’87 ad accettare l’offerta mentre l’accordo tra le due società sarebbe già stato trovato.

SONDAGGIO PER OUNAS

Sempre più chiuso e indietro nelle gerarchie di Spalletti, Adam Ounas potrebbe lasciare Napoli. La Sampdoria sarebbe interessata all’estrerno algerino, come già successo nelle passate finestre di mercato, ma la trattativa non risulta semplice. Secondo calciomercato.com il classe ’96 percepisce 1,6 mln, cifra al di sopra del tetto salariale blucerchiato, e sarebbe seguito da diverse squadre, come lnter Miami.

UFFICIALE – ACQUISTATO VILLAR

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Villar (nato a Murcia, Spagna, il 23 marzo 1998). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2027.

INSERIMENTO PER MAGGIORE

Secondo calciomercato.com la Sampdoria potrebbe inserirsi per l’acquisto di Giulio Maggiore dello Spezia, approfittando della rottura tra gli aquilotti e il centrocampista classe ’98.

INTERESSE PER CICALDAU

I blucerchiati sarebbero interessati ad un altro centrocampista dopo l’arrivo di Gonzalo Villar. Secondo Tuttosport la Samp avrebbe messo gli occhi su Alexandru Cicaldau del Galatasaray, valutato 7,5 mln di euro. La trattativa non appare semplice per via dei costi ma i soldi della cessione di Damsgaard essere investiti sul rumeno.

ACCORDO JUVE-SAMP

Secondo Tuttosport Sampdoria e Juventus avrebbero raggiunto l’accordo per il passaggio di Daniele Rugani in blucerchiato, con le due società che si divideranno equamente l’ingaggio dell’ex Empoli. La parola passa adesso al difensore centrale che dovrà decidere se accettare il trasferimento.

UFFICIALE – ACQUISTATO IVANOVIC

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal F.K. Vojvodina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mihailo Ivanovic (nato a Novi Sad, Serbia, il 29 novembre 2004).

DAMSGAARD IN PARTENZA PER LONDRA

Il passaggio di Mikkel Damsgaard al Bretnford è molto vicino. Il danese avrebbe accettato l’offerta degli inglesi e a breve partirà per Londra per effettuare le visite mediche e la firma sul contratto. Alla Samp andranno 14 mln più 6 di bonus secondo tuttomercatoweb.com.

MANCA SOLO L’UFFICIALITA’ PER IVANOVIC

La Samp è riuscita ad accaparrarsi un calciatore in prospettiva, che si aggregherà inizialmente alla primavera blucerchiata, si tratta di Mihailo Ivanovic del FK Vojvodina. L’attaccante classe 2004 arriverà in prestito con diritto di riscatto.

RALLENTAMENTI PER LA CESSIONE DI DAMSGAARD

C’è qualche intoppo nella trattativa che dovrebbe portare Mikkel Damsgaard al Brentford. Le due società avrebbero già trovato l’accordo sui 14 mln più 6 di bonus mentre ci sono difficoltà tra il classe 2000 e gli inglesi a causa della volontà della squadra londinese di inserire una clausola vedrebbe l’ingaggio del calciatore tagliato della metà in caso di retrocessione in Championship. A riportarlo è Il Secolo XIX.

LANDINETTI SOTTO CONTROLLO SAMP

Riccardo Landinetti, appena svincolato dal Cagliari, nella prossima stagione giocherà in serie C al Pontedera. Dietro a questa operazione c’è la regia della Samp, che seguirà il classe 2000 e decidere se portarlo in futuro a Genova. A riportarlo è calciomercato.com.

COLPO IN PROSPETTIVA

La Sampdoria si sarebbe aggiudicata il talento classe 2003 Segovia Perez del Deportivo Lara. Il centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto a circa 1 mln di euro circa, con il venezuelano che farà la spola tra primavera e prima squadra. I blucerchiati avrebbero battuto la concorrenza di Ajax, Braga e Inter per il talento già esordiente con la nazionale maggiore venezuelana. A riportarlo è Il Secolo XIX.

VILLAR LUNEDI A GENOVA

Secondo Il Corriere dello Sport Samp e Roma hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Gonzalo Villar, arrivando a Bogliasco all’inizio della prossima settimana per essere a disposizione di mister Giampoalo.

UFFICIALE – ACQUISTATO DELLE MONACHE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Delle Monache (nato a Cappelle sul Tavo, Pescara, il 3 febbraio 2005). Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo allo stesso Delfino Pescara 1936.

NON SOLO VILLAR DALLA ROMA

Oltre alla trattativa per Gonzalo Villar la Samp sta discutendo con la Roma per Alessio Muratori, difensore classe 2004. Il giovane dovrebbe firmare a breve ed aggregarsi alla primavera di mister Tufano.

SARIC SEMPRE NEL MIRINO

Secondo Il Resto del Carlino il centrocampista dell’Ascoli Dario Saric potrebbe ancora arrivare alla Samp. La cessione di Damsgaard permetterebbe ai blucerchiati di poter fare qualche operazione in entrata. Tra le due società ci sarebbe già l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 1,5 mln di euro più bonus, mentre per il croato un contratto di tre anni a 300 mila euro annui.

TRATTATIVA IN CHIUSURA CON IL PESCARA

Nuova operazione di mercato tra Sampdoria e Pescara con analogie con la trattativa che portò Lucas Torreira in blucerchiato. Le due società avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Marco Delle Monache, che resterà in prestito con la squadra del presidente Sebastiani nella stagione attuale. A riportarlo è rete8.it.

SONDAGGIO PER WINKS

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni per Harry Winks del Tottenham. Il centrocampista è ai margini della squadra di Conte ma il suo approdo in blucerchiato appare difficile vista la priorità data dal giocatore alla Premier.

RUMORS SU RUGANI

La Samp è sempre alla ricerca di un difensore centrale. Uno dei nomi sul taccuino di Osti e Fagiano sarebbe Daniele Rugani, già seguito in passato. Sul classe ’94 ci sarebbero Empoli e Galatasaray, con i turchi in pole position. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

INTERESSE PER UN DIFENSORE

Secondo Sky Sport la Samp si sarebbe inserita nella corsa a Omar Alderete dell’Herta Berlino. I tedeschi vorrebbero cedere il centrale solo a titolo definitivo.

DAMSGAARD VICINO ALL’ADDIO

Il Brentford è forte su Mikkel Dmsgaard. Dopo la prima offerta di 18 mln complessivi rifiutata dai blucerchiati, gli inglesi hanno rilanciato a 20 mln. In casa Samp si sta riflettendo se accettare o meno. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

TORREIRA VICINO AL GALATASARAY

Secondo tuttomercatoweb.com Lucas Torreira potrebbe trasferirsi in Turchia al Galatasaray. La Samp avrebbe anche pareggiato l’offerta dei giallorossi ma che possono però garantire un ingaggio maggiore al centrocampista. I blucerchiati potrebbero concentrarsi su Gonzalo Villar della Roma.

UFFICIALE – DJURICIC ALLA SAMP

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic (nato a Obrenovac, Serbia, il 30 gennaio 1992). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024 (con opzione in favore del club fino al 30 giugno 2025).

SI TENTA IL COLPO TORREIRA

Secondo Sky Sport la Sampdoria starebbe facendo un tentativo con l’Arsenal per riportare a Genova Lucas Torreira. Per sbloccare la trattativa è fondamentale l’apertura al prestito, con eventuale diritto di riscatto, da parte dei Gunners.

DAMSGAARD POTREBBE PARTIRE

Dopo la travagliata scorsa stagione, passata quasi interamente in infermeria, Mikkel Damsgaard è pronto per recuperare il tempo perso. Secondo Sky il talento danese potrebbe però trasferirsi in Premier al Brentford, con gli inglesi pronti ad offrire 11 mln più 7 di bonus. Per ora la Samp ha rifiutato ma difficilmente potrà resiste ad ulteriori rilanci.

INTOPPI NELLA TRATTATIVA PER ROG

Secondo l’Unione Sarda la trattativa tra Samp e Cagliari per Marko Rog avrebbe subito un brusco rallentamento. Il croato potrebbe anche decidere di rimanere in Sardegna visto che i blucerchiati non hanno intenzione di andare oltre al prestito con diritto di riscatto considerando le ultime stagioni travagliate del centrocampista causa infortuni.

TROVATO IL VICE AUDERO

Sarà Nikita Contini il nuovo vice Audero prendendo il posto di Falcone ceduto al Lecce. La Samp avrebbe trovato l’accordo con il Napoli per il prestito del portiere. A riportarlo è Sky Sport

GABBIA AD UN PASSO

Secondo Gianluca Di Marzio Matteo Gabbia sarebbe vicino al trasferimento in blucerchiato. Il difensore dovrebbe arrivare alla Samp in prestito secco.

INTERESSE PER DE LA FUENTE

La Samp sarebbe sulle tracce di Konrad De La Fuente, esterno del Marsiglia. Sul statunitense, secondo gli spagnoli di Relevo, ci sarebbero anche Sassuolo, Real Valladolid, Anderlecht e Bunrley.

VILLAR VICINO

Secondo il portale argentino TyC Sports Gonzalo Villar nella prossima stagione giocherà nella Sampdoria. Le due società avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per 10 mln di euro. I blucerchiati hanno battuto la concorrenza di Monza e Valencia con lo spagnolo che potrebbe già effettuare le visite mediche nelle prossime ore.

INTERESSE PER TOUSART

La Sampdoria starebbe pensando a Lucas Tousart per rinforzare il centrocampo. I blucerchiati vorrebbero chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto all’Herta Berlino. Secondo Sky Sport la trattativa rimane complicata anche per via dell’alto ingaggio del classe ’97.

VICINO L’ACCORDO CON UNO SVINCOLATO

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe battuto la concorrenza della Salernitana ed avrebbe raggiunto l’accordo con lo svincolato Filip Djuricic, nelle ultime quattro stagioni al Sassuolo. Il serbo tornerebbe a Genova dopo l’esperienza con la maglia blucerchiata dal 2016 al 2018.

UFFICIALE – LEVERBE ALLA SAMP

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe (nato a Villepinte, Francia, il 15 febbraio 1997).

TROVATO IL VICE AUDERO

La Sampdoria attenderebbe il via libera del Napoli per accogliere il nuovo vice Audero: Nikita Contini. I partenopei potrebbero cedere l’italo-ucraino una volta acquistato un nuovo portiere. A riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno.

UFFICIALE – CEDUTO STOPPA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Palermo F.C. i diritti alle prestazione sportive del calciatore Matteo Stoppa.

UFFICIALE – CEDUTO TORREGROSSA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa.

ULTIMATUM PER PJACA

Secondo Il Secolo XIX la Samp avrebbe dato un ultimatum a Marko Pjaca. L’agente dell’attaccante Lucci sta cercando di convincere il croato ad accettare il trasferimento in blucerchiato, con l’ex Torino che vorrebbe invece tornare in patria alla Dinamo Zagabria.

SI AVVICINA IL PRIMO ACQUISTO

Dovrebbe essere Marko Rog il primo acquisto per la Samp. Secondo calciomercato.com i blucerchiati avrebbero trovato l’accordo con il Cagliari sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 mln.

INTERESSE PER UN CENTRALE GEORGIANO

Tuttomercatoweb.com riporta l’indiscrezione dell’interesse della Samp per Luka Lochosvili, difensore centrale del Wolfsberger. Sul classe ’98 ci sarebbero anche Torino, Udinese e Verona.

SI AVVICINA IVANOVIC

Secondo sportskeviesti7 la Sampdoria sarebbe vicino all’acquisto del classe 2004 Mihalo Ivanovic del Vojvodina. L’attaccante si dovrebbe trasferire ai blucerchiati in prestito, con le due società che parrebbero intenzionate ad iniziare una collaborazione tecnica e commerciale.

UFFICIALE – CEDUTO BONAZZOLI

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli

UFFICIALE – CEDUTO LA GUMINA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonino La Gumina. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 16 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027. Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo, con diritto di opzione, al Benevento Calcio.

INTERESSE PER UN CENTROCAMPISTA VIOLA

Secondo Sportitalia la Sampdoria avrebbe dirottato le proprie attenzioni su Erik Pulgar, in uscita dalla Fiorentina. I blucerchiati sembrano aver mollato la presa sugli obiettivi Marko Rog ed Alberto Grassi.

SAMP ALLA RICERCA DI UN DIFENSORE

Secondo cittadellaspezia.com la Samp sarebbe tra le pretendenti per il difensore del Chelsea Eathan Ampadu, nell’ultima stagione al Venezia. Il gallese è seguito anche da Spezia ed Empoli.

BONAZZOLI CONTESO

Dopo il fallimento della trattativa con la Salernitana il futuro di Federico Bonazzoli è incerto. Per l’attaccante, oltre alla possibilità di rimanere alla Samp, si sono mosse tre squadre di serie A: Monza, Bologna ed Hellas. A riportare la notizia è tuttomercatoweb.com.

ESCALANTE CONFERMA LE VOCI

Intervistato da lalaziosiamonoi il centrocampista della Lazio ha parlato della trattativa con la Sampdoria: “Abbiamo parlato ma per il momento non ci sono novità”.

UFFICIALE – THORSBY CEDUTO IN GERMANIA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al F.C. Union Berlin i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Morten Thorsby.

CONFERME SU PJACA

Il vicepresidente blucerchiato Antonio Romei ha confermato la trattativa per Marko Pjaca, che potrebbe arrivare alla Samp a titolo definitivo firmando un contratto di tre anni.

THORSBY VICINO ALL’ADDIO

Morten Thorsby sembra in procinto di lasciare la Samp e l’Italia. Secondo Sky Sport il norvegese si trasferirà in Germania all’Union Berlino, dove potrebbe già effettuare le visite mediche lunedì, per circa 3 mln di euro più bonus.

POSSIBILE SCAMBIO CON IL TORINO

Secondo Tuttosport Sampdoria e Torino potrebbero imbastire una trattativa per uno scambio tra Morten Thorsby e Karol Linetty. Il norvegese avrebbe rifiutato l’offerta della Salernitana che offriva 5 mln alla Samp e 1,5 al calciatore.

UFFICIALE – FALCONE AL LECCE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, all’U.S. Lecce i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone.

UFFICIALE – ASKILDSEN AL LECCE

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kristoffer Askildsen. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 33 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026. Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, all’U.S. Lecce.

UFFICIALE – CEDUTO DI STEFANO

La Reggina ha depositato, presso gli uffici della Lega B, il contratto dell’attaccante Lorenzo Di Stefano che si trasferisce in prestito dalla Sampdoria.

SONDAGGIO PER UN LAZIALE

Sky Sport riporta la notizia di un interessamento della Samp per Gonzalo Escalante, in uscita dai biancocelesti. Attualmente i blucerchiati hanno effettuato solo un sondaggio per il centrocampista classe ’93.

SEGUITO UN PORTOGHESE

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe inserito nella lista dei possibili acquisti Marcos Paulo dell’Atletico Madrid. Il calciatore vorrebbe approdare in serie A e ci sarebbe anche il Bologna.

ALTRA PRETENDENTE PER LERIS

Dopo il Parma un’altra squadra di serie B ha chiesto informazioni per Mehdi Leris: si tratta del Pisa, con cui la Samp sta già trattando per le cessioni di Torregrossa e De Luca e l’acquisto di Maxime Leverbe.

SAMP SULLE TRACCE DI UN GIOCATIRE DEL VENEZIA

Il Brescia vorrebbe acquistare Mattia Aramu del Venezia ma il trequartista vorrebbe continuare a calcare i campi della serie A. Secondo Sky Sport, nonostante i 10 mln offerti dai lombardi, sembra intenzionato a rifiutare le rondinelle. Sul classe ’95 ci sono Salernitana, Empoli e Sampdoria.

LINETTY RIFIUTA LO SPEZIA

Karol Linetty avrebbe rifiutato il trasferimento allo Spezia. Il centrocampista del Torino vorrebbe solo tornare alla Sampdoria e disponibile a decurtarsi l’ingaggio. Nella trattativa i blucerchiati potrebbero inserire Fabio Depaoli o Valerio Verre come riporta La Repubblica.

INTERESSE PER PJACA

Secondo Sky Sport la Samp avrebbe sondato il terreno con la Juventus per Marko Pjaca, esterno offensivo nell’ultima stagione al Torino e in uscita dai bianconeri.

ASKILDSEN IN USCITA

Kristoff Askildsen sarebbe vicino alla cessione. Secondo Sky Sport Sampdoria e Lecce avrebbero trovato l’accordo per il centrocampista norvegese classe 2001.

FALCONE VICINO AL LECCE

Secondo la redazione di tuttomercatoweb.com Wladimiro Falcone sarebbe molto vicino al trasferimento al Lecce sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Prima di avallare alla cessione la Sampdoria dovrà trovare un sostituto.

CONCORRENZA DELLA CREMONESE PER UN CENTROCAMPISTA

La Sampdoria avrebbe messo nel mirino Jasmin Kurtic del Parma, nell’ultima stagione al PAOK Salonicco. Secondo calciomercato.com i blucerchiati si dovranno guardare dalla concorrenza della Cremonese.

LINETTY RIFIUTA LO SPEZIA

Tuttosport riporta la notizia secondo cui Karol Linetty avrebbe rifiutato il trasferimento allo Spezia con l’intento di tornare a Genova alla Sampdoria.

ACCORDO VICINO CON IL PARMA

Alberto Grassi sembra vicino a diventare un giocatore della Sampdoria, per cui sarebbe l’accordo a titolo definitivo con un triennale con opzione per il quarto anno mentre farebbe il percorso inverso Mehdi Leris, in prestito dopo la stagione al Brescia. A riportarlo è tuttomercatoweb.com

MAXI SCAMBIO CON IL CAGLIARI

Secondo Nicolò Schira Sampdoria e Cagliari sono ad un passo dall’accordo per un maxi scambio: Marko Rog e Riccardo Landinetti per Valerio Verre e Kristoff Askildsen con il ds rossoblu atteso a Genova per definire l’accordo.

TRATTATIVE CON IL PARMA

Tra Sampdoria e Parma potrebbe nascere uno scambio: ai blucerchiati interessa il centrocampista Valerio Grassi, nell’ultima stagione al Cagliari, mentre ai gialloblu interessa l’esterno Mehdi Leris, reduce da una buona stagione al Brescia. A riportarlo è parmatoday.it.

BONAZZOLI VICINO ALL’ADDIO

Secondo Il Corriere dello Sport Sampdoria e Salernitana avrebbero trovato l’accordo per il ritorno di Federico Bonazzoli in Campania, sulla base di 4,5 mln di euro più una percentuale su una futura rivendita dell’attaccante.

SPEZIA SU FALCONE

Wladimiro Falcone potrebbe lasciare la Sampdoria ma rimanere sempre in Liguria. Secondo La Nazione, in caso di passaggio di Provedel alla Lazio, lo Spezia potrebbe cercare di acquistare il portiere blucerchiato, che ha una valutazione tra i 2 e i 3 mln di euro.

UFFICIALE – CEDUTO PRELEC

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al WSG Swarovski Tirol i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec.

PROPOSTO UNO SCAMBIO AL CAGLIARI

I blucerchiati sarebbero molto interessati a Marko Rog del Cagliari e per convicere gli isolani avrebbe proposto uno scambio con Valerio Verre o Kristoff Askildsen. A riportarlo è Il Secolo XIX.

SEMPRE PIU’ VICINO LO SCAMBIO CON IL PISA

Secondo tuttomercatoweb.com Sampdoria e Pisa sarebbero vicini all’accordo per riportare in Liguria il difensore Maxime Leverbe, mentre farebbero il percorso inverso sia Ernesto Torregrossa che Manuel De Luca. Tutte le operazioni dovrebbero essere in prestito con diritto di riscatto.

SAMP IN POLE PER GRASSI

La Samp sarebbe la squadra più avanti per Valerio Grassi del Parma rispetto a Cagliari e Torino. Lo riferisce Sky Sport.

SI AVVICINA SARIC

Secondo tuttomercatoweb.com Ascoli e Sampdoria sarebbe vicine all’accordo per il trasferimento di Dario Saric in blucerchiato. Il centrocampista dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo e firmare un contratto di tre anni. Leggi l’approfondimento

UFFICIALE – RINNOVO PER YEPES

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerard Yepes. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 4 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.

RUMORS SU VIDA

Secondo tuttomercatoweb.com la Samp sarebbe sulle tracce di Domagoj Vida. Sul difensore classe ‘89, appena svincolatosi dal Besiktas, ci sarebbero anche Monza ed Olympique Marsiglia.

UFFICIALE – RINNOVO PER RINCON

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Eduardo Rincón. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 18 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2023.

UFFICIALE – RINNOVO PER QUAGLIARELLA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 268 presenze e 105 reti con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2023.

AGENTE BONAZZOLI SULLA SALERNITANA

L’agente di Federico Bonazzoli, intervistato da tuttomercatoweb.com, ha spiegato il mancato riscatto dei campani: “Bonazzoli ha fatto benissimo a Salerno, siglando 12 gol, e il club non lo ha riscattato. Scelta legittima, ma il problema attualmente è che è pervenuta un’offerta inferiore di un terzo rispetto al contratto già in essere alla Sampdoria. Così, dopo essere andato in doppia cifra, il suo ingaggio sarebbe anche svalutato. Non credo ci siano i presupposti per un accordo, ma se la Salernitana vuole negoziare noi siamo convintissimi della destinazione, a patto che ci sia un accordo che soddisfi tutte le parti”.

INSERIMENTO PER UN DIFENSORE

Secondo Sky Sport la Sampdoria si sarebbe inserita nella corsa al difensore brasiliano dello Shakhtar Donetsk Marlon. Sul classe ’96 ci sarebbe anche il Monza, con le due società italiane che vorrebbero approfittare dello stop del campionato ucraino per convincere l’ex Sassuolo.

CANDREVA VERSO IL MONZA

Il matrimonio tra Antonio Candreva e la Sampdoria sembra giunto alla fine. Secondo La Gazzetta dello Sport i blucerchiati avrebbero raggiunto l’accordo con il Monza per la cessione dell’esterno in prestito con obbligo di riscatto mentre per il calciatore sarebbe pronto un biennale da 1 mln di euro a stagione.

AMBURGO SU DE LUCA

Secondo la Bild Manuel De Luca sarebbe finito anche nel mirino dell’Amburgo, che milita nella seconda serie tedesca. L’attaccante sarebbe valutato circa 2,5 mln di euro e a favorire la trattativa è anche la capacità dell’ex Perugia di parlare tedesco visto che è nativo di Bolzano.

EMPOLI DI NUOVO SU FALCONE

La Lazio pare avere abbandonato la pista che porta a Carnesecchi dell’Atalanta per virare su Vicario dell’Empoli. Nel caso la trattativa andasse a buon fine i toscani potrebbero sostituirlo con Wladimiro Falcone della Samp secondo tuttomercatoweb.com.

POSSIBILE UNO SCAMBIO CON IL PISA

Sampdoria e Pisa stanno intavolando una trattativa per uno scambio: Ernesto Torregrossa per Maxime Leverbe. Le basi potrebbero essere sul prestito con diritto o obbligo di riscatto. A riportarlo è La Nazione.

SAMP VIGILE SU GABBIA

Intervistato da sportmediaset.com, il ds Daniele Faggiano ha confermato l’interesse blucerchiato per Matteo Gabbia del Milan. Il difensore è molto apprezzato dalla Samp e dal tecnico Giampaolo e c’è la disponibilità ad aspettare del tempo in più rispetto ad altri profili in attesa che i rossoneri decidano il futuro del classe ’99.

FAGGIANO SUL MERCATO SAMP

Intervistato da tuttomercatoweb.com, il ds blucerchiato Daniele Faggiano parla delle trattative in casa Samp: ” Villar ci piace ma non è facile, l’abbiamo già trattato a gennaio. Candreva potrebbe anche uscire, ma decidiamo noi, è un giocatore importante. Orsolini è un profilo irraggiungibile mentre per Linetty ci sono tante squadre e non è facile, prima dovremmo fare delle uscite. Per Caputo non siamo mai stati contattati dalla Lazio. Caldara? Vedremo”.

VILLAR ACCETTA LA SAMP

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe una meta gradita per Gonzalo Villar della Roma. I giallorossi, prima di cedere il giocatore in prestito ai blucerchiati, sta valutando se ci siano altre squadre interessate ad acquistare lo spagnolo con formule diverse dal prestito secco.

SCAMBIO CON IL CAGLIARI?

Potrebbe essere imbastito uno scambio tra Sampdoria e Cagliari, con protagonisti Marko Rog, reduce da un lungo stop per un brutto infortunio e Valerio Verre, rientrato dal prestito all’Empoli degli ultimi sei mesi.

SONDAGGIO DEL TORINO PER UN PORTIERE

Il Torino avrebbe effettuato un sondaggio con la Sampdoria per il portiere classe ’95 Wladimiro Falcone, il quale potrebbe contendersi una maglia da titolare con Berisha. A riportarlo è calciomercato.com.

IL MONZA SMENTISCE SU CANDREVA

Contattato da Sportitalia, il ds del Monza Antonelli ha smentito l’interesse del Monza per Antonio Candreva.

INTERESSE PER UN TREQUARTISTA

Secondo Pucelafichajes.com la Sampdoria sarebbe interessata al trequartista marocchino dello Standard Liegi Selim Amallah. Sul classe ’96, in scadenza nel 2023, ci sono Sassuolo, Bruges, Lille e Real Valladolid.

DUE DI B SU ASKILDSEN

Kristoff Askildsen dovrebbe lasciare la Samp per fare esperienza. Secondo Il Mattino sul centrocampista norvegese ci sarebbero Cagliari e Benevento.

SONDAGGIO PER UN EX GENOA

Per il quotidiano belga Le Soir la Sampdoria sarebbe tra le pretendenti per Zinho Vanheusden dell’Inter, nell’ultima stagione al Genoa. Qualora i nerazzurri decidessero di cedere il difensore nuovamente in prestito, i blucerchiati dovrebbero battere la concorrenza di Udinese, Spezia e Verona.

SAMP SU MALDINI

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria sarebbe interessata al trequartista del Milan Daniel Maldini, 13 presenze e 1 gol con i rossoneri nella passata stagione.

ACCOSTATO UN GIOVANE JUVENTINO

Secondo tuttojuve.com la Samp avrebbe sondato il terreno con la Juventus per il terzino classe 2002 Koni De Winter. Sul difensore ci sarebbero anche Empoli, Monza, Sassuolo, Ajax, Bruges e Southampton.

VOCI SU ORSOLINI

La Samp sarebbe interessata all’esterno del Bologna Riccardo Orsolini. Secondo Sky Sport i blucerchiati potrebbero offrire in cambio Manolo Gabbiadini, reduce da un brutto infortunio.

SAMP SU MALDINI

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria sarebbe interessata al trequartista del Milan Daniel Maldini, 13 presenze e 1 gol con i rossoneri nella passata stagione.

SEGUITO UN ATTACCANTE DELL’UDINESE

Uno dei profili seguiti dai blucerchiati per l’attacco è Ignacio Pussetto, nell’ultima stagione all’Udinese di proprietà del Watford. Secondo Fantacalcio.it il club inglese valuta 3 mln di euro l’attaccente argentino, che ha realizzato 4 gol in 28 partite con i bianconeri.

INTERESSE PER LYANCO

Per la difesa la Samp sarebbe sulle tracce dell’ex Torino Lyanco, ora al Southampton. Il brasiliano in questa stagione è sceso in campo 18 volte e ha subito 4 ammonizioni. A riportarlo è Tuttosport.

SAMP SU BARISIC

Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe sulle tracce di Adrian Leon Barišić, di proprietà del Osijek ma nell’ultima stagione in prestito al Frosinone, che vanta il diritto di riscatto entro il 15 luglio. Sul difensore ci sono anche Fiorentina, Monza, Salernitana ed Empoli.

TRATTATIVA CON L’EX PARATICI

Alla Samp interessa Bryan Gil del Tottenham, nell’ultima stagione in prestito al Valencia con cui ha realizzato un assist in 13 presenze. Il giovane esterno potrebbe essere girato nuovamente in prestito e i blucerchiati avrebbero sondato il terreno con gli spurs.

SAMP SU PUSCAS

Per l’attacco la Samp sarebbe interessata a Lucas Puscas, nell’ultima stagione al Pisa. Secondo Sky Sport sull’attaccante ci sarebbero anche Cagliari e Genoa.

INTERESSE PER UN DIFENSORE CILENO

Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria sarebbe interessata al difensore cileno Benjamin Kuscevic, di proprietà del Palmeiras. Il classe ’96, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha il contratto con il club brasiliano fino al 2025.

SUPRIAHA TORNA ALLA DINAMO KIEV

Si è già conclusa l’esperienza di Vladislav Supriaha alla Sampdoria. Il giovane attaccante, arrivato a gennaio in prestito biennale, con appena 30′ in campo in blucerchiato, è tornato alla Dinamo Kiev che lo ha convocato per il ritiro precampionato in Svizzera come comunicato dalla squadra ucraina.

CHIESTE INFORMAZIONI PER UN GIOVANE DELLA ROMA

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe sondato il terreno con la Roma per il giovane centrocampista classe 2002 Edoardo Bove, con i giallorossi che al momento non sembrano intenzionati a cedere il calciatore in prestito.

CALDARA NEL MIRINO

La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi per la difesa dopo l’addio ormai certo di Yoshida. Per Sky Sport i blucerchiati sarebbero interessati a Mattia Caldara del Milan, nell’ultima stagione al Venezia.

SALERNITANA SU THORSBY

Secondo Sky Sport la Salernitana sarebbe interessata al centrocampista norvegese della Sampdoria Morten Thorsby.

DE LUCA RICHIESTO

La punta di proprietà Samp Manuel De Luca, reduce dalla buona stagione al Perugia, è seguito da diverse squadre tra cui la Salernitana, che saluterà Djuric in scadenza di contratto a giugno. A riportarlo è Sportmediaset.

SAMP TRA LE PRETENDENTI PER JOAO PEDRO

Secondo calciomercato.com, oltre a Torino, Monza, Salernitana e una squadra araba, la Sampdoria sarebbe interessata a Joao Pedro del Cagliari, che è destinato a lasciare i rossoblu dopo la retrocessione dei sardi.

LAZIO SU CAPUTO

La Lazio si sarebbe fatta nuovamente avanti per Francesco Caputo, capocannoniere della Samp nell’ultima stagione con 11 gol. Secondo La Gazzetta dello Sport i biancocelesti potrebbero spingersi ad offrire 2,5 mln di euro dopo il rifiuto della Samp alla prima offerta di 1,5 mln.

SARIC VICINO

Secondo Tuttosport la Samp avrebbe raggiunto l’accordo con l’Ascoli per l’acquisto di Dario Saric, centrocampista sloveno di 25 anni.

RUMORS SU PIATEK

Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe manifestato interesse verso Kristoff Piatek, negli ultimi 6 mesi in prestito alla Fiorentina. Con il mancato riscatto dei viola, è presumibile che l’Herta Berlino voglia trovargli una nuova destinazione, con i blucerchiati interessati all’ex Genoa.

COLLOCOLO NEL MIRINO

Dopo l’ottimo acquisto di Sabiri e il sondaggio per Dario Saric, la Samp, secondo il Resto del Carlino avrebbe messo nel mirino un altro calciatore dell’Ascoli: Michele Collocolo. Il classe ’99 nella prima stagione in serie B ha segnato 3 gol da centrocampista centrale.

RICHIESTO VRIONI

La Sampdoria avrebbe sondato il terreno con la Juventus per l’attaccante, cresciuto nelle giovanili blucerchiate, Giacomo Vrioni. L’albanese, reduce dall’ottima stagione al Swarovski Tirol in Austria dove ha segnato 19 gol laureandosi capocannoniere, verrà valutato da Allegri prima di decidere di cederlo. A riportarlo è Supersport in Albania.

SUGGESTIONE FABREGAS

Secondo La Repubblica la Sampdoria sarebbe tentata di offrire un contratto a Cesc Fabregas, appena svincolato dal Monaco. Per lo spagnolo si sarebbe mosso in prima persona Antonio Romei, ma saranno da valutare attentamente sia le pretese economiche del calciatore che le condizioni fisiche del classe 1987.

DUE GIOVANI JUVENTINI NEL MIRINO

Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe chiesto alla Juventus informazioni per due giovani bianconeri: Filippo Ranocchia e Nicolò Fagioli, reduci dai prestiti a Vicenza e Cremonese.

LA SALERNITANA NON RISCATTA BONAZZOLI

Secondo La Gazzetta dello Sport la Salernitana non eserciterà il riscatto per Federico Bonazzoli, reduce da un ottima stagione in cui ha segnato 10 gol contribuendo alla miracolosa salvezza. L’intenzione di Iervolino sarebbe quella di provare ad acquistare la punta più avanti.

TRATTATIVA PER LINETTY IN SALITA

La trattativa per il ritorno di Karol Linetty alla Sampdoria appare complicata. Secondo Tuttosport il Torino non vuole scendere sotto i 6 mln visti i 9 mln spesi per acquistarlo dai blucerchiati, inoltre è da trovare l’accordo con l’entourage del centrocampista che attualmente percepisce 1,5 mln e la dirigenza doriana non vorrebbe andare sopra il milione.

RITORNA VERRE

Valerio Verre non rimarrà ad Empoli. Secondo tuttomercatoweb.com il trequartista non sarà riscattato dai toscani e tornerà a Genova, in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

RITORNO DI FIAMMA PER PETAGNA

Andrea Petagna sembra finito nuovamente nel mirino dei blucerchiati. Sfumato nella scorsa sessione estiva del calciomercato nell’ultima giornata, aprendo di fatto le porte all’acquisto di Caputo, la punta potrebbe decidere di lasciare Napoli: su di lui ci sono Sampdoria e Torino.

KEITA POTREBBE TORNARE

Con la retrocessione del Cagliari Keita Baldè lascerà i sardi a parametro zero per una clausola inserita nel contratto. Per Il Corriere dello Sport sul senegalese ci sarebbero alcune squadre turche e spagnole oltre alla Sampdoria.

DEPAOLI TORNA ALLA SAMP

L’esperienza di Fabio Depaoli all’Hellas Verona sembra conclusa. Secondo Hellaslive.it i gialloblu non dovrebbero riscattare l’esterno che tornerà a Genova.

BRUNORI NEL MIRINO

Protagonista nella cavalcata del Palermo in serie B con 29 gol e 5 assist, Matteo Luigi Brunori è finito nel mirino della Sampdoria. Sull’attaccante di proprietà della Juventus c’è anche la Cremonese secondo calciomercato.com.

CAPUTO TRA LAZIO E SASSUOLO

Ciccio Caputo potrebbe già lasciare la Samp, con Lazio e Sassuolo interessate. I biancocelesti vorrebbero dargli il ruolo di vice Immobile mentre con i neroverdi si potrebbe imbastire uno scambio con Gregoire Defrel. A riportarlo è Il Secolo XIX.

POTREBBE TORNARE LEVERBE

Secondo Il Secolo XIX la Samp sarebbe intenzionata a riportare a Genova Maxime Leverbe, nell’ultima stagione al Pisa. L’operazione sarebbe stata avvallata anche da mister Giampaolo.

YOSHIDA VERSO IL GIAPPONE

In scadenza di contratto con la Samp, Maya Yoshida è destinato a lasciare Genova. Secondo livedoor.com il difensore potrebbe tornare in patria con Nagoya e Kobe sulle sue tracce.

COLLEY HA MERCATO

Secondo la Gazzetta dello Sport Omar Colley sarebbe seguito in Italia da Napoli e Torino e in Inghilterra, su tutte il Watford. Il cartellino del giocatore è valutato 10 mln di euro.

RUMORS SU VERA

Secondo Il Resto del Carlino, Samp e Bologna sarebbero sulle tracce di Fausto Vera, centrocampista classe 2000 dell’Argentinos Junior.

SAMP SU OUNAS

Già seguito nelle passate stagioni, la Samp, assieme a Monza e Cremonese, sarebbe sempre interessata ad Adam Ounas del Napoli, con i partenopei che vorrebbero cederlo a titolo definitivo. A riportarlo è Il Mattino.

IL BOLOGNA SEGUE BONAZZOLI

Il futuro di Federico Bonazzoli è tutto da decifrare dopo l’ottima stagione. Tra la Salernitana, di cui ha il diritto di riscatto, e la Sampdoria, che ha la possibilità di effettuare il contririscatto, si sarebbe inserito il Bologna secondo la Gazzetta dello Sport.

PER LA SINISTRA SEGUITO RANIERI

Secondo tuttosalernitana.com la Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio per Luca Ranieri della Salernitana, sul quale ci sarebbero anche Empoli e Bologna.

SEGUITO TRAMONI

Dopo la buona stagione con il Brescia Alessandro Tramoni del Cagliari ha attirato su di se le attenzioni della Sampdoria che avrebbe chiesto il classe 2000 in prestito. In alternativa potrebbe rimanere un’altra stagione in prestito al Brescia o fare ritorno al Cagliari. A riportarlo è calciomercato.com.

INTERESSE PER BOLOCA DEL FROSINONE

Secondo quanto riportato da ciocariaoggi.it, sarebbe confermato l’interesse della dirigenza blucerchiata verso Daniel Boloca, centrocampista classe 1998 seguito anche da Torino, Udinese e Sassuolo.

SAMP VICINA A DELLE MONACHE

Secondo ilcentro.it la Samp sarebbe in vantaggio per Marco Delle Monache del Pescara, con la volontà di acquistarlo lasciandolo in prestito almeno per un’altra stagione in Abruzzo, riservando alla società del presidente Sebastiani una percentuale sulla futura rivendita. Sul classe 2005 ci sarebbero anche Juventus, Fiorentina ed Udinese.

PER LA DIFESA SEGUITO DRESEVIC

La Sampdoria sarebbe interessata ad Ibrahim Dresevic dell’Heerenveen, dal quale si svicolerà a giugno. Sul difensore kosovaro, 25 anni, c’è anche l’interesse dell’Augsburg secondo La Repubblica-Genova.

SU STOPPA ANCHE IL FROSINONE

Tra le varie squadre interessate al giovane Matteo Stoppa si è aggiunto anche il Frosinone,

TRATTATIVE PER LO SCAMBIO COLLEY-LINETTY

Torino e Sampdoria starebbero trattando per lo scambio tra Karol Linetty e Omar Colley. Il gambiano è valutato 10 mln di euro mentre il polacco è stato pagato 9,5 mln dai granata proprio ai blucerchiati. A rallentare però la trattativa sarebbe anche lo stipendio di 1,8 mln del centrocampista, che per tornare a Genova dovrebbe decurtarsi lo stipendio. A riportarlo è Tuttosport.

QUALE FUTURO PER BONAZZOLI?

Per il Corriere dello Sport la Salernitana potrebbe decidere di esercitare il diritto di riscatto per Federico Bonazzoli, per 3 mln di euro. La Sampdoria ha comunque la possibilità di controriscattare la punta ad un cifra già pattuita.

PER BERESZYNSKI SONDAGGIO DELLA ROMA

Secondo Il Secolo XIX la Roma avrebbe manifestato dell’interesse per Bartosz Bereszynski della Sampdoria. Il terzino polacco non vorrebbe lasciare la Samp, con cui ha un contratto fino al 2025, ma in caso di offerte importanti potrebbero vacillare sia il giocatore che la società.

AVELLINO SU STOPPA

Il talento della Samp Matteo Stoppa sarebbe finito nel mirino dell’Avellino dopo l’ottima stagione con la Juve Stabia.

INTERESSE DEL BARI PER LA GUMINA

Concluso il prestito al Como, Antonino La Gumina non dovrebbe rimanere alla Samp. Secondo tuttobari.com i pugliesi sarebbero interessati alla punta classe ’96 oltre che a Luca Moro del Sassuolo.

SAMP SU CISTANA

Secondo Xavier Jacobelli la Sampdoria sarebbe sulle tracce di Andrea Cistana del Brescia, il cui desiderio sarebbe quello di tornare a giocare in serie A.

BOLOGNA SU THORSBY

Secondo Il Corriere di Bologna i felsinei sarebbero interessati a Morten Thorsby. I rossoblu starebbero però valutando anche altre piste per il centrocampo oltre al norvegese.

ANCHE LA SAMP SU RANOCCHIA

Ci sarebbe anche la Samp tra le squadre interessate a Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus reduce dalla buona stagione in serie B con il Vicenza. Secondo il Corriere dello Sport in pole position ci sarebbe il Lecce, in vantaggio sui blucerchiati, Bologna e Verona.

MONZA SU CANDREVA

Antonio Candreva potrebbe lasciare la Sampdoria. Sull’esterno classe ’87 sarebbe vivo l’interesse del neopromosso Monza. I blucerchiati potrebbero lasciare partire il centrocampista romano per 2 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

FREDDA LA PISTA CHE PORTA A DJURIC

Secondo tuttosalernitana.com Sampdoria e Bologna avrebbero manifestato interesse per Milan Djuric, in scadenza a giugno con la Salernitana. Al momento non è stato fatto nessun affondo con l’agente dell’attaccante.

Rispondi