I numeri da record di Dawid Kownacki: segna un gol ogni 36 minuti

Tra i protagonisti della vittoria blucerchiata contro il Pescara c’è sicuramente Dawid Kownacki, attaccante classe 1997 che contro gli abruzzesi ha segnato il suo quinto gol con la maglia blucerchiata. 179 minuti totali giocati, 2 gol in campionato in 4 presenze e 3 reti in 2 partite di coppa Italia, numeri che certificano una media gol da fuoriclasse: una rete ogni 36 minuti giocati.

“È un risultato ottimo e sono contento per quello che abbiamo fatto. Questa era una partita importante per noi che giochiamo di meno in campionato – Ha raccontato Kownacki a Samp TV dopo la doppietta al Pescara – Il primo gol è stato una bella palla che proviamo spesso in allenamento, nel secondo ho avuto spazio libero e ho pensato di calciare”. Kownacki è arrivato la scorsa estate dai polacchi del Lech Poznan, un investimento da 4 milioni di euro che si spera abbia lo stesso successo di quello fatto su Patrick Schick.

Il bomber di coppa vorrebbe più spazio anche in campionato ma fino ad oggi ha saputo sfruttare bene tutte le occasioni concesse da mister Giampaolo. “La Fiorentina è una buona squadra ci abbiamo già giocato contro, noi vogliamo andare avanti e cercare la finale. Ora però pensiamo alla Lazio, è una grande squadra e vincere sarebbe molto importante, vogliamo vincere!”

Forza Dawid!

Per saperne di più

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.